Bonus 200 euro, Rimborso 730 2022 e Bonus 100 euro Ex Renzi: come averli a luglio

E’ possibile avere il Bonus 200 euro, il rimborso Irpef che si ottiene dal Modello 730 e il Bonus 100 euro ex Renzi, tutto nel cedolino di luglio?

Sì, è possibile. Certamente non per tutti. Innanzitutto è possibile per i lavoratori che nel mese di luglio riceveranno una busta paga perchè sono lavoratori dipendenti.

Bonus 200 euro arriva a luglio?

Il Decreto Aiuti prevede che il Bonus 200 euro spetta in automatico, a chi ha una busta paga perchè lo anticipa il datore di lavoro per poi rifarsi con lo Stato.

Oltre al Bonus anti-inflazione, con il cedolino paga di luglio può arrivare l’importo “a credito” con la dichiazione di redditi del Modello 730 2022.

A questo può aggiungersì anche il Bonus Irpef, inteso come trattamento integrativo (Bonus 100 euro, ex Renzi), per tutti coloro che nel corso del 2021 non lo hanno ricevuto per intero o solo parzialmente.

Rimborsi 730 2022 come averli?

Per avere i rimborsi Irpef (a credito) già dal cedolino paga di luglio è necessario tenere a mente tutte le scadenze.

Innanzitutto quella del 730 2022 (anche in versione ‘precompilato’): si può modificare solo dal 31 maggio 2022.

  • Inoltre i tempi da rispettare sono:
  • – 30 settembre per invio del modello 730
  • – 30 novembre per il modello Redditi.

Si tratta di scadenze che interessano sia dipendenti che i disoccupati che i pensionati: tutte categorie che hanno tutto l’interesse a consegnare ed inviare il prima possibile la dichiarazione. Prima si invia e maggiore è la certezza di ricevere tutto in pagamento a luglio. Differente è la situazione per i pensionati che il rimborso Irpef lo ricevono ad agosto e sono esclusi dal Bonus 100 euro Ex Renzi.

Di recente Tuttolavoro24.it è stato selezionato dal nuovo servizio di Google, se vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie seguici su Google News

Resta connesso con noi. Unisciti alla nostra pagina Telegram cliccando qui. E’ gratis!

Non hai l’APP di Telegram? Scaricala gratuitamente cliccando qui.

Segui la nostra pagina Facebook facendo clic qui.

RIPRODUZIONE RISERVATA – La riproduzione, su qualsiasi supporto e in qualsiasi forma, dei contenuti del presente articolo in violazione delle norme sul diritto di autore sarà segnalata all’Agcom per la sua immediata rimozione [Delibera n. 680/13/CONS 12/12/2013].