Pensione giugno 2022, quando arriva? Ecco il calendario

Il cedolino pensione di giugno 2022 è da alcuni giorni online come segnalato in questo articolo.

Ancora pochi giorni e i titolari di assegni e pensioni potranno ricevere sul conto corrente o in contanti gli importi attesi. Ma quali sono le date di pagamento della pensione di giugno 2022? Vediamole insieme. Ricordando che il 2 giugno è la Festa della Repubblica, per cui gli uffici posti e bancari saranno chiusi.

Pensione giugno 2022, quando arriva?

Il pagamento delle pensioni di giugno 2022 è previsto per tutti nel primo giorno bancabile del mese. Non c’è quindi nessuna anticipazione, come quando ea in vigore la legislazione emergenziale Covid. Il primo giorno bancabile del mese è mercoledì 1° giugno 2022.

I titolari di conti correnti o altri prodotti finanziari lo riceveranno il 1° del mese, direttamente accreditato sul conto corrente postale o sul conto corrente bancario.

Quindi chi intende prelevare la somma al bancomat o fare un pagamento al POS, avrà la disponibilità dell’importo già dal 1° giugno 2022.

Pensione giugno 2022: date pagamento

I pensionati che intendono ritirare in contanti la pensione presso gli uffici di Poste Italiane dovranno rispettare un calendario, si tratta del calendario di Poste. Il calendario prevede l’accesso e il ritiro in ordine alfabetico, secondo questo ordine:

  • mercoledì 1° giugno: cognomi dalla A alla B;
  • venerdì 3 giugno: cognomi dalla C alla D;
  • sabato 4 giugno (mattina): i cognomi dalla E alla K;
  • lunedì 6 giugno: cognomi dalla L alla O;
  • martedì 7 giugno: cognomi dalla P alla R,
  • mercoledì 8 giugno: cognomi dalla S alla Z.

In attesa del calendario ufficiale di Poste questa è una prima ipotesi di date e ripartizione di cognomi. Nei prossimi giorni pubblicheremo il calendario ufficiale non appena sarà reso noto da Poste.

Di recente Tuttolavoro24.it è stato selezionato dal nuovo servizio di Google, se vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie seguici su Google News.

Resta connesso con noi. Unisciti alla nostra pagina Telegram cliccando qui. E’ gratis!

Non hai l’APP di Telegram? Scaricala gratuitamente cliccando qui.

Segui la nostra pagina Facebook facendo clic qui.

RIPRODUZIONE RISERVATA – La riproduzione, su qualsiasi supporto e in qualsiasi forma, dei contenuti del presente articolo in violazione delle norme sul diritto di autore sarà segnalata all’Agcom per la sua immediata rimozione [Delibera n. 680/13/CONS 12/12/2013].