Bonus Psicologo 600 euro, decreto firmato: l’annuncio

Dopo l’emanazione del Decreto – era febbraio 2022 – è in arrivo e sconta già 3 mesi di ritardo il Bonus psicologo. Se ne era parlato a febbraio scorso, dopo l’ok del Parlamento (clicca qui).

L’annuncio è giunto direttamente dal ministro della SaluteRoberto Speranza, ieri su Facebook:

«Ho firmato oggi il decreto che attiva il bonus psicologo. È un primo passo».

L’annuncio è solo per dire che si tratta di un primo passo, anche perchè sul Decreto è attesa la firma anche del Ministro dell’Economia. Perchè al momento il Bonus non è fruibile, cioè ancora non si può fare domanda. Il decreto, una volta operativo, dovrà liberare 10 milioni di euro.

Il contributo sarà riconosciuto, fino a un massimo di 600 euro, ai cittadini con un reddito ISEE fino a 50mila euro. E secondo quanto raccolto da TuttoLavoro24.it della erogazione del bonus se ne occuperà Inps: per approfondire clicca qui.

Di recente Tuttolavoro24.it è stato selezionato dal nuovo servizio di Google, se vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie seguici su Google News.

Resta connesso con noi. Unisciti alla nostra pagina Telegram cliccando qui. E’ gratis!

Non hai l’APP di Telegram? Scaricala gratuitamente cliccando qui.

Segui la nostra pagina Facebook facendo clic qui.

RIPRODUZIONE RISERVATA – La riproduzione, su qualsiasi supporto e in qualsiasi forma, dei contenuti del presente articolo in violazione delle norme sul diritto di autore sarà segnalata all’Agcom per la sua immediata rimozione [Delibera n. 680/13/CONS 12/12/2013].