Assegno Unico su RdC 2022: arrivato il pagamento [FOTO]

Arrivato il pagamento dell’Assegno Unico su RdC di competenza di aprile. Un pagamento che arriva dopo tanti giorni di attesa, ma non in ritardo dato che comunque è avvenuto entro la fine di maggio. Il pagamento dell”Assegno Unico, infatti, è retroattivo: la mensilità, infatti, viene sempre pagata nel corso del mese successivo rispetto a quello di competenza. Quindi a maggio si paga aprile, mentre maggio verrà pagato a giugno, e così via.

Tornando alla notizia di apertura, la conferma ci arriva in anteprima direttamente dai nostri lettori. Sul loro Fascicolo Previdenziale del Cittadino, infatti, è apparsa questa schermata:

Dopo qualche ora l’accoglimento della domanda con esito positivo, i percettori hanno potuto conoscere anche la data di “invio disposizione a Poste“: lunedì 30 maggio. Per sapere quando la somma sarà effettivamente disponibile per il prelievo occorrerà attendere ancora qualche ora. Probabilmente, l’importo sarà prelevabile mercoledì 1° giugno dato che solitamente passano circa 48 ore dall’invio a Poste alla disponibilità materiale del denaro.

TuttoLavoro24.it provvederà come sempre a tenere informati i suoi lettori non appena ci saranno novità. Chiunque volesse maggiori informazioni sull’Assegno Unico può consultare gratuitamente la nostra GUIDA dedicata.

Di recente Tuttolavoro24.it è stato selezionato dal nuovo servizio di Google, se vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie seguici su Google News.

Resta connesso con noi. Unisciti alla nostra pagina Telegram cliccando qui. E’ gratis!

Non hai l’APP di Telegram? Scaricala gratuitamente cliccando qui.

Segui la nostra pagina Facebook facendo clic qui.

RIPRODUZIONE RISERVATA – La riproduzione, su qualsiasi supporto e in qualsiasi forma, dei contenuti del presente articolo in violazione delle norme sul diritto di autore sarà segnalata all’Agcom per la sua immediata rimozione [Delibera n. 680/13/CONS 12/12/2013].