“Pagate di più i lavoratori”, “Lavoro ai navigator è paradosso”: botta-risposta tra Ministro e Confindustria

Non è mancata un pizzico di polemica, ieri, a Milano durante l’assemblea di Assolombarda, la Confindustria lombarda, tra il Ministro dell’Innovazione Vittorio Colao e il presidente degli industriali Carlo Bonomi.

Salari, occupazione e reddito di cittadinanza al centro della diatriba, dai toni evidentemente politici. Ne parla l’edizione odierna del quotidiano la Repubblica:

«Assumete di più e pagate di più, soprattutto i giovani e i migliori laureati», avrebbe detto il Ministro del Governo Draghi davanti a una pletea di imprenditori.

“Il titolare del ministero dell’Innovazione tecnologica e la Transizione digitale non usa mezzi termini – scrive Repubblicae replica agli industriali che insistono da tempo nel chiedere «il taglio del cuneo fiscale» e lamentano «il costo del lavoro tra i più elevati» nel mondo”.

Secca la replica di Bonomi: “siamo arrivati al paradosso che abbiamo un ministro del Lavoro che deve trovare lavoro ai navigator che erano stati presi per trovare lavoro a chi non ce l’aveva. Abbiamo creato veramente l’apoteosi in Italia”.

Di recente Tuttolavoro24.it è stato selezionato dal nuovo servizio di Google, se vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie seguici su Google News

Resta connesso con noi. Unisciti alla nostra pagina Telegram cliccando qui. E’ gratis!

Non hai l’APP di Telegram? Scaricala gratuitamente cliccando qui.

Segui la nostra pagina Facebook facendo clic qui.

RIPRODUZIONE RISERVATA – La riproduzione, su qualsiasi supporto e in qualsiasi forma, dei contenuti del presente articolo in violazione delle norme sul diritto di autore sarà segnalata all’Agcom per la sua immediata rimozione [Delibera n. 680/13/CONS 12/12/2013].