Reddito di Cittadinanza, scatta la revoca con queste Vincite al Gioco: il caso

Il Reddito di Cittadinanza può essere revocato nel caso di vincite al gioco di una certa entità. Questo si sa. Ecco perchè un folto gruppo di percettori della provincia di Catania, 21 persone, non aveva denunciato le vincite al gioco.

Sulla vicenda è però intervenuta la Guardia di Finanza di Catania che avrebbe rilevato uno danno per le casse dello Stato stimato in oltre 225mila euro:

Nel parla il quotidiano on-line Unione Sarda:

“I militari della compagnia di Riposto hanno accertato che gli indagati  avrebbero “movimentato sui conti di gioco online a loro intestati rilevanti somme di denaro”, ritenute “non congrue rispetto al loro reddito“. Avrebbero omesso di dichiarare “vincite ottenute per oltre 3,7 milioni di euro”. 

A seguito della violazione rilevata, la Guardia di Finanza ha ”avviato l’iter per la sospensione del beneficio e il recupero delle somme già erogate”. 

Di recente Tuttolavoro24.it è stato selezionato dal nuovo servizio di Google, se vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie seguici su Google News

Resta connesso con noi. Unisciti alla nostra pagina Telegram cliccando qui. E’ gratis!

Non hai l’APP di Telegram? Scaricala gratuitamente cliccando qui.

Segui la nostra pagina Facebook facendo clic qui.

RIPRODUZIONE RISERVATA – La riproduzione, su qualsiasi supporto e in qualsiasi forma, dei contenuti del presente articolo in violazione delle norme sul diritto di autore sarà segnalata all’Agcom per la sua immediata rimozione [Delibera n. 680/13/CONS 12/12/2013].