Disoccupazione Agricola pagamento giugno 2022: spunta una data inedita [FOTO]

Continuano le lavorazioni delle domande per la disoccupazione agricola, l’indennità che spetta a quei lavoratori agricoli con determinati requisiti che hanno perso involontariamente l’impiego. Le tempistiche per l’accoglimento non sono proprio delle più celeri: Inps, infatti, può arrivare a comunicare l’esito della domanda anche 115 giorni dopo da quando questa è stata presentata.

Il termine ultimo per la presentazione della domanda era fissato al 31 marzo scorso e i percettori che hanno inoltrato richiesta agli sgoccioli potrebbero avere l’esito anche a metà luglio. Tuttavia, chi ha richiesto la disoccupazione per primo, ossia a gennaio, sa già da qualche giorno se la sua domanda è stata respinta oppure accolta.

E sono proprio questi ultimi quelli a cui Inps ha già comunicato anche la data del pagamento, comparsa sul Fascicolo Previdenziale del Cittadino. In particolare, nelle scorse ore si è aggiunto un altro appuntamento:

La data di venerdì 10 giugno va quindi a sommarsi a quella precedentemente segnalata da TuttoLavoro24.it: clicca qui per scoprirla.

Piano piano Inps sta prendendo in carico tutte le domande, fornendo l’esito e, in caso di accoglimento, anche la data dell’accredito. È auspicabile quindi nel giro di qualche settimana tutti i percettori possano conoscere con certezza il giorno in cui riscuoteranno la disoccupazione agricola: gli ultimi saranno, appunto, quelli che hanno presentato domanda a marzo.

Per adesso, solo una particolare categoria di braccianti agricoli sembra esclusa dagli accrediti. Si tratta di coloro che hanno percepito indebitamente l’Assegno temporaneo: clicca qui per i dettagli.

TuttoLavoro24.it provvederà come sempre ad aggiornare i suoi lettori non appena ci saranno delle novità.

Di recente Tuttolavoro24.it è stato selezionato dal nuovo servizio di Google, se vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie seguici su Google News.

Resta connesso con noi. Unisciti alla nostra pagina Telegram cliccando qui. E’ gratis!

Non hai l’APP di Telegram? Scaricala gratuitamente cliccando qui.

Segui la nostra pagina Facebook facendo clic qui.

RIPRODUZIONE RISERVATA – La riproduzione, su qualsiasi supporto e in qualsiasi forma, dei contenuti del presente articolo in violazione delle norme sul diritto di autore sarà segnalata all’Agcom per la sua immediata rimozione [Delibera n. 680/13/CONS 12/12/2013].