Braccianti agricoli, selezione e paga da CCNL in due giorni: ecco dove

Al via la selezione di braccianti agricoli a cui seguirà una regolare assunzione e l’applicazione della retribuzione prevista dal CCNL Agricoltura, rinnovato peraltro nel corso del mese di maggio con aumenti del 4,7%.

Succede a Battipaglia in provincia di Salerno, nel cuore della Piana del Sele, dove Confagricoltura, l’associazione che rappresenta le grandi imprese agricole, ha organizzato due giornate di incontro tra domanda ed offerta di lavoro (il 7 e il 9 giugno presso la sede di Confagricoltura) anche con lo scopo di “contrastare il caporalato”. 

Nel caso di braccianti stranieri, per partecipare dovranno avere il permesso di soggiorno o averlo richiesto o richiesto il rinnovo. Essi “potranno presentarsi ai potenziali datori di lavoro, o loro rappresentanti, che effettueranno una pre selezione dei profili più interessanti a cui seguirà un secondo incontro in azienda per la selezione finale”, secondo quanto scrive Italia2TV.it in un articolo.

Ai lavoratori saranno proposti contratti di lavoro stagionali a tempo determinato – fino ad ottobre o a dicembre, per i seguenti profili: operai agricoli, trattoristi, braccianti agricoli, escavatoristi, operai generici, magazzinieri, autisti, addetti alla gestione di macchinari per il confezionamento, addetto all’elaborazione DDT.

Le sedi di lavoro sono: Eboli, Battipaglia, Capaccio, Roccadaspide, Pontecagnano Faiano.

L’iniziativa fa parte nel progetto SU.PR.EME., sostenuto dal Ministero del Lavoro e dalla Regione Campania, promosso da Confagricoltura Salerno  e da Mestieri Campania Agenzia per il Lavoro, con capofila il consorzio La Rada.

Di recente Tuttolavoro24.it è stato selezionato dal nuovo servizio di Google, se vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie seguici su Google News.

Resta connesso con noi. Unisciti alla nostra pagina Telegram cliccando qui. E’ gratis!

Non hai l’APP di Telegram? Scaricala gratuitamente cliccando qui.

Segui la nostra pagina Facebook facendo clic qui.

RIPRODUZIONE RISERVATA – La riproduzione, su qualsiasi supporto e in qualsiasi forma, dei contenuti del presente articolo in violazione delle norme sul diritto di autore sarà segnalata all’Agcom per la sua immediata rimozione [Delibera n. 680/13/CONS 12/12/2013].