Pagamento Assegno Unico giugno 2022: ecco la data ufficiale INPS [FOTO]

Come anticipato da TuttoLavoro24.it, dal 13 giugno tutti i giorni potevano essere buoni per il pagamento dell’Assegno Unico. E di fatto così sarà. Ma il saldo non riguarderà l’intera platea dei percettori dell’Assegno, ma solo quei nuclei familiari che ne hanno presentato domanda e che quindi riceveranno l’importo su IBAN.

Questi ultimi, infatti, nelle scorse ore hanno visto apparire sul proprio Fascicolo Previdenziale del Cittadino la data dell’accredito, come ci conferma anche un nostro lettore:

Come si evince dalla foto, martedì 14 giugno Inps pagherà l’Assegno Unico di competenza di giugno a quelle famiglie che ne hanno presentato domanda. Con estrema puntualità, se consideriamo che è il pagamento relativo al mese in corso. Ma Inps non ha dato a tutti appuntamento in questa giornata. Ulteriori date usciranno nelle prossime ore e saranno raccolte negli articoli di TuttoLavoro24.it via via che escono.

La stessa cosa, purtroppo, non può dirsi per tutti gli altri nuclei familiari. Coloro che hanno da poco compilato o devono ancora compilare il Modulo Rdc-Com/Au dovranno ancora attendere un po’ (clicca qui per sapere cosa ha detto Inps), così come i percettori del Reddito di Cittadinanza che hanno presentato domanda di Assegno Unico per il mese di sospensione del sussidio, in attesa del rinnovo dopo le prime 18 o 36 mensilità: anche questi ultimi si trovano a dover affrontare qualche grana.

TuttoLavoro24.it provvederà come sempre a tenere aggiornati i suoi lettori, in attesa che la situazione possa sbloccarsi per tutti.

Di recente Tuttolavoro24.it è stato selezionato dal nuovo servizio di Google, se vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie seguici su Google News.

Resta aggiornato con noi. Unisciti alla nostra pagina Telegram cliccando qui. E’ gratis!

Non hai l’APP di Telegram? Scaricala gratuitamente cliccando qui.

Segui la nostra pagina Facebook facendo clic qui.

RIPRODUZIONE RISERVATA – La riproduzione, su qualsiasi supporto e in qualsiasi forma, dei contenuti del presente articolo in violazione delle norme sul diritto di autore sarà segnalata all’Agcom per la sua immediata rimozione [Delibera n. 680/13/CONS 12/12/2013].