“Bonus 200 euro va aumentato”. Le parole di Landini (Segretario Cgil)

“Al momento si discute sui giornali ma di tavoli convocati nemmeno uno. C’è bisogno di aumentare il bonus di 200 euro perché non basta. L’inflazione si sta mangiando quasi una mensilità all’anno. Bisogna anche aumentare la quota di extra-profitti tassati“. Sono le dichiarazioni del segretario Cgil Maurizio Landini all’Agenzia Vista a margine del convegno in memoria di Guglielmo Epifani, organizzato ieri a Roma al Centro Congressi Frentani.

Dunque il Segretario Cgil, se da lato conferma che il premier Draghi non ha ancora convocato le parti sociali di parlare di taglio dei cuneo fiscale e aumento del salario netto per i lavoratori, dall’altra parte annuncia un intervento politico della Confederazione per chiedere alle forze politiche di aumentare oltre i 200 euro il Bonus, perchè ritenuti insufficienti: ”quello che l’inflazione sta tagliando è quasi una mensilità all’anno”.

Di recente Tuttolavoro24.it è stato selezionato dal nuovo servizio di Google, se vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizieseguici su Google News.

Resta aggiornato con noi. Unisciti alla nostra pagina Telegram cliccando qui. E’ gratis!

Non hai l’APP di Telegram? Scaricala gratuitamente cliccando qui.

Segui la nostra pagina Facebook facendo clic qui