Reddito di cittadinanza ridotto per chi fa lavoro stagionale: il Governo si muove

“Lasciare parte del Reddito di cittadinanza a chi accetta un lavoro stagionale. Questa la soluzione allo studio dei ministeri del Turismo, Lavoro e dell’Economia. per contrastare la carenza di manodopera nel settore dell’accoglienza”.

E’ quanto scrive il quotidiano Il Messaggero in edicola oggi a proposito di una imminente misura del Governo volta a “combinare” le due condizioni, di chi percepisce il RdC e allo stesso tempo vorrebbe lavorare una stagione del turismo oppure nell’agricoltura. La soluzione, secondo l’idea lanciata dal Ministro leghista Massimo Garavaglia è quella di farli convivere, con una riduzione del sussidio statale del 50%.

Quando piove apro l’ombrello – ha detto il Ministro del Turismo – . La carenza di manodopera stagionale è talmente accentuata che, pur di averla, sono pronto a valutare ogni ipotesi”.

E’ bene sottolineare che per il momento si tratta di una soluzione allo studio del Governo e che è stata lanciata 3 settimane fa proprio dal Ministro leghista, proprio sulle pagine del quotidiano romano. Vedremo se nei prossimi giorni verranno fuori dei provvedimenti per la sua realizzazione.

Di recente Tuttolavoro24.it è stato selezionato dal nuovo servizio di Google, se vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie seguici su Google News.

Resta connesso con noi. Unisciti alla nostra pagina Telegram cliccando qui. E’ gratis!

Non hai l’APP di Telegram? Scaricala gratuitamente cliccando qui.

Segui la nostra pagina Facebook facendo clic qui.

RIPRODUZIONE RISERVATA – La riproduzione, su qualsiasi supporto e in qualsiasi forma, dei contenuti del presente articolo in violazione delle norme sul diritto di autore sarà segnalata all’Agcom per la sua immediata rimozione [Delibera n. 680/13/CONS 12/12/2013].