Ad intervenire sul salario minimo, a pochi giorni dall’accordo politico europeo sul Salario minimo legale, è ancora una volta il Ministro dello Sviluppo Economico Giancarlo Giorgetti (Lega), che lo fa intervenendo all’Assemblea di Confcommercio, tenutasi ieri:
“Il dibattito sul salario minimo è importante ma attenzione a pensare che con una norma si possano risolvere i problemi. L’Italia ha una storia di contrattazione collettiva che ha prodotto risultati importanti, non bisogna creare distorsioni per i lavoratori che potrebbero essere anche controproducenti“.
Insomma dalle parole del ministro leghista si comprende che c’è una parte del Governo che intende sì dar seguito agli obiettivi della Direttiva europea, ma sarà necessario valorizzare il ruolo dei contratti collettivi nazionali di lavoro che in Italia, nella maggior parte dei settori già stabiliscono il salario minimo per i lavoratori. Un salario minimo contrattuale.
Di recente Tuttolavoro24.it è stato selezionato dal nuovo servizio di Google, se vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie seguici su Google News
Resta connesso con noi. Unisciti alla nostra pagina Telegram cliccando qui. E’ gratis!
Non hai l’APP di Telegram? Scaricala gratuitamente cliccando qui.
Segui la nostra pagina Facebook facendo clic qui.
RIPRODUZIONE RISERVATA – La riproduzione, su qualsiasi supporto e in qualsiasi forma, dei contenuti del presente articolo in violazione delle norme sul diritto di autore sarà segnalata all’Agcom per la sua immediata rimozione [Delibera n. 680/13/CONS 12/12/2013].