Quanto guadagna un cameriere? Te lo dice il Menù

“Quanto porta a casa, a fine mese, il cameriere che mi sta servendo un hamburger?” La risposta arriva direttamente dal Menù. E’ l’iniziativa di una catena spagnola, Grillaera Burger, con sede a Malaga e Algeciras, che ha deciso di mettere in trasparenza lo stipendio dei suoi lavoratori all’interno del menu, diventando in pochissimo tempo virale.

Dunque non solo lo stipendio dei camerieri, ma le condizioni di lavoro di tutto il personale (sette cuochi, otto camerieri, un lavapiatti, tre contabili e personale amministrativo, un addetto alla manutenzione, un manager e un responsabile marketing).

Di recente Tuttolavoro24.it è stato selezionato dal nuovo servizio di Google, se vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie seguici su Google News.

Resta aggiornato con noi. Unisciti alla nostra pagina Telegram cliccando qui. E’ gratis!

Non hai l’APP di Telegram? Scaricala gratuitamente cliccando qui.

Segui la nostra pagina Facebook facendo clic qui.

RIPRODUZIONE RISERVATA – La riproduzione, su qualsiasi supporto e in qualsiasi forma, dei contenuti del presente articolo in violazione delle norme sul diritto di autore sarà segnalata all’Agcom per la sua immediata rimozione [Delibera n. 680/13/CONS 12/12/2013].

Mentre in Italia si fatica a trovare lavoratori del turismo e comunque stagionali, Grillaera Burger, fa sapere che lo stipendio dei camerieri è di 1.430 euro netti al mese per 40 ore di lavoro. Cifra che sembra anche più alta di quella offerta dai ristoratori italiani, che in genere si fermano a 1.200 euro circa.

Il Menù ”parlante” però non si ferma solo a questo tipo di informazioni: viene infatti specificato che l’80% dei dipendenti è a tempo indeterminato, che il 70% ha un contratto di 40 ore settimanali e che si segue un regime di cinque giorni di lavoro e due giorni di riposo.