E’ in arrivo sulla carta PostePay il Reddito di cittadinanza di competenza giugno 2022. Come visto su TuttoLavoro24.it, le elaborazioni sono partite il 13 giugno così che il pagamento possa verificarsi puntualmente mercoldì 15 giugno. Ma quando è disponibile materialmente l’importo sul conto e presso gli sportelli di Poste? Insomma quando sarà pagato il Reddito di cittadinanza di giugno 2022?
Vediamo insieme ogni singolo aspetto.
La rata viene accreditata mensilmente da Inps, ma l’operazione arriva a conclusione se c’è la collaborazione di Poste Italiane. E lo stesso accade per il mese di giugno.
Le lavorazioni sono partite il 13 giugno (anche se Inps ha lasciato molte famiglie senza esiti) quindi c’è l’aspettativa che la somma possa essere prelevabile già dal 15 vista la partenza puntuale delle lavorazioni. La data di “Invio disposizione a Poste” sta comparendo sul Fascicolo Previdenziale del Cittadino gradualmente ai percettori in queste ore, pertanto occorrerà aspettare qualche altra ora perchè tutti sappiamo con certezza la data della ricarica.
Quando arriva la ricarica di giugno? Si tratta di attendere ancora poche ore, questo è evidente. La disponibilità che è possibile leggere sul Fascicolo Previdenziale non sempre è in linea con la realtà o comunque non è simultanea. Quanto bisogna attendere?
Molto probabilmente, i percettori di RdC potranno ricevere la ricarica effettiva, quella che – per intenderci – segna la disponibilità materiale sulla Poste Pay, dopo le ore 14:00 o dopo le 18:00 del giorno indicato.
Tuttavia, se Poste non liberasse le risorse per tempo, l’effettiva disponibilità della somma potrebbe anche slittare ai giorni successivi, e dunque non il 15 giugno ma ad esempio ma il 16 giugno. TuttoLavoro24.it provvederà come sempre a fornire informazioni non appena ci saranno aggiornamenti.
Di recente Tuttolavoro24.it è stato selezionato dal nuovo servizio di Google, se vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie seguici su Google News.
Resta connesso con noi. Unisciti alla nostra pagina Telegram cliccando qui. E’ gratis!
Non hai l’APP di Telegram? Scaricala gratuitamente cliccando qui.
Segui la nostra pagina Facebook facendo clic qui.
RIPRODUZIONE RISERVATA – La riproduzione, su qualsiasi supporto e in qualsiasi forma, dei contenuti del presente articolo in violazione delle norme sul diritto di autore sarà segnalata all’Agcom per la sua immediata rimozione [Delibera n. 680/13/CONS 12/12/2013].