Rinnovo CCNL Sanità: aumenti da 98 euro, indennità 72 euro per infermieri

Firmato il rinnovo del contratto per 545 mila dipendenti del settore Sanità che vanno dagli infermieri ai tecnici radiologi, passando per personale amministrativo, ostetriche e ricercatori.

L’aumento medio condiviso è di 90 euro lorde. Viene così rinnovato il CCNL Sanità per il 2019-2021.

Il nuovo accordo, firmato il 15 giugno scorso, prevede aumenti mensili fino a 98 euro lordi, ai quali per gli infermieri sarà aggiunta un’indennità di altri 72 euro lordi sempre mensili (dunque, fino a 170 euro in più per i livelli più alti).

A firmare il rinnovo in rappresentanza delle strutture sanitarie è l’ARAN, l’Agenzia per la Rappresentanza Negoziale delle Pubbliche amministrazioni, e le organizzazioni sindacali dei lavoratori Fp Cgil, Cisl Fp, Uil Fpl, FIALS, Nursind, Nursing Up.

Tra le novità del rinnovo il nuovo ruolo contrattuale sanitario ai permessi a ore (non più solo a giornate intere) nell’ambito della Legge 104, dalle progressioni orizzontali agli scatti di stipendio legati all’anzianità e alla valutazione annuale.

Di recente Tuttolavoro24.it è stato selezionato dal nuovo servizio di Google, se vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie seguici su Google News.

Resta connesso con noi. Unisciti alla nostra pagina Telegram cliccando qui. E’ gratis!

Non hai l’APP di Telegram? Scaricala gratuitamente cliccando qui.

Segui la nostra pagina Facebook facendo clic qui.

RIPRODUZIONE RISERVATA – La riproduzione, su qualsiasi supporto e in qualsiasi forma, dei contenuti del presente articolo in violazione delle norme sul diritto di autore sarà segnalata all’Agcom per la sua immediata rimozione [Delibera n. 680/13/CONS 12/12/2013].