Bonus 200 euro: questa Busta paga di luglio 2022 non dà diritto all’accredito

Il Bonus 200 euro non sarà erogato a tutti i lavoratori dipendenti che rientrano nel requisito dell’esonero contributivo. A prevederlo è il messaggio Inps uscito ieri che offre una lettura restrittiva della norma.

In particola nel messaggio si legge che per avere diritto al Bonus il rapporto di lavoro deve essere in corso al mese di luglio 2022 (basterebbe almeno un giorno a questo punto). Sono quindi tagliati fuori coloro che cessano il rapporto entro il 30 giugno e ricevono l’ultima mensilità e le competenze di fine rapporto durante il mese di luglio con uno specifico cedolino paga ”di chiusura”.

A sottolinearlo è l’edizione odierna del quotidiano Il Sole 24 Ore:

“La precisazione che i lavoratori devono risultare in forza nel mese di luglio, fa uscire di scena anche i dipendenti che lavorano in un’azienda che applica il calendario differito. In caso di cessazione del rapporto nel mese di giugno, il lavoratore nel mese di luglio percepisce una retribuzione che contiene le presenze del mese di giugno oltre ai ratei di mensilità aggiuntive, i permessi e le ferie residue e il Tfr. Tale cedolino non potrà contenere il bonus”.

Di recente Tuttolavoro24.it è stato selezionato dal nuovo servizio di Google, se vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie seguici su Google News

Resta aggiornato con noi. Unisciti alla nostra pagina Telegram cliccando qui. E’ gratis!

Non hai l’APP di Telegram? Scaricala gratuitamente cliccando qui.

Segui la nostra pagina Facebook facendo clic qui.

RIPRODUZIONE RISERVATA – La riproduzione, su qualsiasi supporto e in qualsiasi forma, dei contenuti del presente articolo in violazione delle norme sul diritto di autore sarà segnalata all’Agcom per la sua immediata rimozione [Delibera n. 680/13/CONS 12/12/2013].