Sale e si estende il numero delle aziende che cercano lavoratori stagionali: oltre al turismo e all’agricoltura, c’è anche l’agro-industria, cioè le aziende che trasformano i prodotti agricoli, a cercare manodopera.
E’ il caso della lavorazione del pomodoro con l’azienda Mutti, nota in tutta europa per la sua passata, che da giorni è alla ricerca di ulteriori 200 persone per l’attività lavorativa che si svolgerà da metà luglio fino a fine settembre negli stabilimenti del gruppo a Montechiarugolo e Collecchio, in provincia di Parma.
Le figure ricercate sono diverse e riguardano sia le mansioni di produzione e che quelle amministrative, insieme a personale tecnico qualificato.
Questi 70 giorni estivi, sottolinea Mutti, sono per il gruppo “il momento più importante dell’anno“: in questo periodo l’azienda trasforma tutta la materia prima proveniente da oltre 800 famiglie di agricoltori italiane, utilizzando dunque solo pomodori raccolti durante il naturale ciclo di crescita, ovvero da luglio a settembre.
Il contratto offerto da Mutti è di tipo stagionale, la durata è variabile a seconda delle esigenze produttive.
Di recente Tuttolavoro24.it è stato selezionato dal nuovo servizio di Google, se vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie seguici su Google News
Resta aggiornato con noi. Unisciti alla nostra pagina Telegram cliccando qui. E’ gratis!
Non hai l’APP di Telegram? Scaricala gratuitamente cliccando qui.
Segui la nostra pagina Facebook facendo clic qui.
RIPRODUZIONE RISERVATA – La riproduzione, su qualsiasi supporto e in qualsiasi forma, dei contenuti del presente articolo in violazione delle norme sul diritto di autore sarà segnalata all’Agcom per la sua immediata rimozione [Delibera n. 680/13/CONS 12/12/2013].