I contagi Covid non si fermano neppure in estate con il grande caldo. Il bollettino del 25 giugno ci dice che i positivi del giorno prima, secondo le rilevazioni dei tamponi ufficiali, sono circa 56mila.
Numeri delle stagioni più cruente della pandemia, ma oggi con il vaccino le cose sono cambiate. Non fino in fondo: l’isolamento domiciliare per i soggetti contagiati resterà ancora. La conferma arriva direttamente dalle parole del Ministro della Salute Roberto Speranza in un’intervista all’edizione odierna di Repubblica in edicola:
“No. In questo momento una cosa del genere non è in discussione. Chi è contagiato deve stare a casa. Oggi in isolamento ci sono 650 mila persone, non è immaginabile che se ne vadano in giro”.
“La sfida ora è puntare sulla responsabilità dei singoli – continua – . Le mascherine, ad esempio, in certi casi continuano ad essere raccomodate. Restano uno strumento molto utile e il superamento dell’obbligo non significa che sia venuta meno la loro importanza. Vanno usate in tutte le occasioni a rischio. L’attuale crescita della circolazione virale richiama ciascuno a fare attenzione. Conosciamo il virus e sappiamo cosa fare”.
Di recente Tuttolavoro24.it è stato selezionato dal nuovo servizio di Google, se vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie seguici su Google News.
Resta connesso con noi. Unisciti alla nostra pagina Telegram cliccando qui. E’ gratis!
Non hai l’APP di Telegram? Scaricala gratuitamente cliccando qui.
Segui la nostra pagina Facebook facendo clic qui.