Bonus 200 euro Pensioni luglio 2022: ecco il pagamento [FOTO]

Comincerà venerdì prossimo l’accredito delle pensioni di luglio. Pagamento che vedrà l’importo maggiorato di 200 euro rispetto al solito per via del Bonus una tantum previsto dal Decreto Aiuti. I pensionati, gli invalidi civili e tutte le altre categorie indicate di questo articolo, infatti, riceveranno il Bonus in automatico e non saranno tenuti a presentare apposita domanda.

Nei giorni scorsi i più fortunati hanno potuto visualizzare il cedolino della pensione di luglio con il relativo importo maggiorato. Tuttavia, solo una parte dei percettori aveva avuto tale privilegio: per via di alcuni aggiornamenti di sistema (clicca qui per approfondire), infatti, Inps ha dovuto rimandare di qualche ora la pubblicazione della data ufficiale del pagamento.

Col passare delle ore la situazione pare essersi sbloccata e sempre più pensionati hanno potuto visionare l‘importo della pensione di luglio che sarà accreditato loro. La foto del cedolino della pensione di un nostro lettore, visibile sul Fascicolo previdenziale, seguente ne è una dimostrazione:

Come si legge nel cedolino, la pensione di luglio è stata aumentata dei 200 euro dell’indennità una tantum prevista dal DL del 17 maggio 2022. 200 euro che vanno quindi a sommarsi alla pensione lorda complessiva.

Ricordiamo che chi vorrà prelevare la mensilità dagli sportelli automatici potrà farlo già a partire dal 1° luglio stesso. Chi invece preferirà recarsi fisicamente all’ufficio postale dovrà rispettare il calendario con la suddivisione per cognome: per conoscerlo in anticipo clicca qui.

Di recente Tuttolavoro24.it è stato selezionato dal nuovo servizio di Google, se vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie seguici su Google News.

Resta connesso con noi. Unisciti alla nostra pagina Telegram cliccando qui. E’ gratis!

Non hai l’APP di Telegram? Scaricala gratuitamente cliccando qui.

Segui la nostra pagina Facebook facendo clic qui.

RIPRODUZIONE RISERVATA – La riproduzione, su qualsiasi supporto e in qualsiasi forma, dei contenuti del presente articolo in violazione delle norme sul diritto di autore sarà segnalata all’Agcom per la sua immediata rimozione [Delibera n. 680/13/CONS 12/12/2013].