Procede a spizzichi e bocconi il pagamento della Disoccupazione Agricola 2022. Tante le domande giunte alla sede centrale di Inps per il riconoscimento dell’indennità di disoccupazione, e tanti sono anche i fronti di pagamento su cui Inps è impegnato in questi ultimi giorni di giugno.
Tempi e procedure si allungano e sembra che Inps si stia prendendo tutto il tempo a sua disposizione (115 giorni massimo, dal 31 marzo scorso) per lavorare le domande pervenute. Inoltre, tutto dipende anche dalla mole di lavoro delle sedi locali Inps e da quando è avvenuta la trasmissione delle domande alla sede centrale di Via Ciro il Grande. Tradotto: molte domande risultano ancora “in istruttoria“.
È quello che sta accadendo in molte sedi Inps locali di territori come:
In questa ultima settimana del mese saranno i giorni dal 27 al 30 giugno a riempire le tasche di molti percettori, appartenenti a territori diversi. Mentre qualcuno ha già ricevuto il pagamento, altri sono sempre in attesa. Facciamo qua un breve riepilogo delle situazioni, anche se occorre tener presente che in alcuni territori ci sono più sedi Inps (quella provinciale e quella periferica) che lavorano con tempi diversi:
Ma non è tutto. La situazione continua infatti a evolversi giorno dopo giorno, con la comparsa di nuove lavorazioni (accolte) o disponibilità delle somme (accrediti). In particolare, dal mese di luglio si segnalano nuovi appuntamenti in queste località:
Non è escluso che nelle prossime ore possano comparire delle nuove date utili all’accredito.
Di recente Tuttolavoro24.it è stato selezionato dal nuovo servizio di Google, se vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie seguici su Google News
Resta connesso con noi. Unisciti alla nostra pagina Telegram cliccando qui. E’ gratis!
Non hai l’APP di Telegram? Scaricala gratuitamente cliccando qui.
Segui la nostra pagina Facebook facendo clic qui.
RIPRODUZIONE RISERVATA – La riproduzione, su qualsiasi supporto e in qualsiasi forma, dei contenuti del presente articolo in violazione delle norme sul diritto di autore sarà segnalata all’Agcom per la sua immediata rimozione [Delibera n. 680/13/CONS 12/12/2013].