Assegno Unico luglio 2022: in arrivo doppio pagamento e super arretrato [FOTO]

Felici e contenti i percettori dell’Assegno Unico su RdC, freschi di pagamento. Dopo la ricarica del sussidio, infatti, nelle scorse ore è arrivato anche l’accredito per i figli a carico: TuttoLavoro24.it lo aveva segnalato qui. Pagamento, tuttavia, relativo a maggio 2022.

Stesso discorso vale per i percettori dell’Assegno Unico su domanda, a cui Inps ha da poco comunicato l’erogazione della mensilità di maggio. Se però il pagamento dei percettori di RdC non può essere considerato arretrato (dato che Inps ha pagato a giugno la mensilità relativa a maggio), quello dei nuclei familiari che ricevono la somma sull’IBAN lo è senza dubbio. La data che compare sul Fascicolo Previdenziale di questi ultimi percettori, infatti, è la seguente:

Venerdì 8 luglio Inps provvederà a saldare l’Assegno di maggio 2022. Un arretrato dunque, dato che il pagamento arriva 2 mesi dopo quello di competenza. Ma non è tutto. Perché pare che l’Istituto Previdenziale sia pronto a liquidare anche un altro arretrato, rimasto indietro nella lista dei pagamenti. Anche in questo caso, la segnalazione ci arriva da un lettore:

Come si evince dalla foto, martedì 5 luglio arriverà il pagamento relativo ad aprile 2022. Un super arretrato, in questo caso. La platea interessata è sempre la stessa: chi ha fatto domanda per l’Assegno Unico e che quindi ne riceverà il pagamento su IBAN. Ma questi due non saranno gli unici appuntamenti della settimana: Inps salderà anche in questa data.

Per tutte le altre informazioni sull’Assegno Unico vi invitiamo a consultare gratuitamente la nostra GUIDA dedicata.

Di recente Tuttolavoro24.it è stato selezionato dal nuovo servizio di Google, se vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie seguici su Google News.

Resta connesso con noi. Unisciti alla nostra pagina Telegram cliccando qui. E’ gratis!

Non hai l’APP di Telegram? Scaricala gratuitamente cliccando qui.

Segui la nostra pagina Facebook facendo clic qui.

RIPRODUZIONE RISERVATA – La riproduzione, su qualsiasi supporto e in qualsiasi forma, dei contenuti del presente articolo in violazione delle norme sul diritto di autore sarà segnalata all’Agcom per la sua immediata rimozione [Delibera n. 680/13/CONS 12/12/2013].