NASpI luglio 2022: INPS paga in anticipo, ecco quando [FOTO]

Con un tempo record e contro ogni aspettativa, Inps fa partire le lavorazioni per il pagamento della NASpI di luglio.

Il 1° del mese è già giorno utile per far partire le elaborazioni dell’indennità di disoccupazione, ma non sempre Inps rispetta questa data: se ci sono festività o weekend di mezzo, è probabile infatti che queste vengano posticipate. Si pensava quindi che le lavorazioni sarebbero potute partire intorno a lunedì 4 luglio, così da avere il pagamento nella settimana successiva.

Ma l’Istituto di Via Ciro il Grande ha dato il via alle lavorazioni con puntualità e con sorpresa di tutti ha anticipato il pagamento. Questa la data segnalataci da un nostro lettore, comparsa sul suo Fascicolo Previdenziale:

Inps inizierà a erogare la NASpI di luglio già a partire da mercoledì 6. Solitamente l’Istituto impiega circa una settimana a pagare da quando fa partire le lavorazioni, per questo tale appuntamento risulta nettamente in anticipo rispetto alle aspettative. Ma è anticipato anche rispetto agli accrediti di maggio e giugno, mesi in cui il pagamento arrivò non prima del giorno 9. Con questa mossa, sembra quasi che l’Istituto voglia farsi perdonare il pagamento del Bonus 200 euro rimandato a ottobre.

Chi non vede ancora la data sul proprio Fascicolo non ha niente di cui preoccuparsi: è probabile infatti che altre date compaiano nelle prossime ore o nei prossimi giorni. TuttoLavoro24.it provvederà come sempre a tenere informati i suoi lettori.

Di recente Tuttolavoro24.it è stato selezionato dal nuovo servizio di Google, se vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie seguici su Google News.

Resta connesso con noi. Unisciti alla nostra pagina Telegram cliccando qui. E’ gratis!

Non hai l’APP di Telegram? Scaricala gratuitamente cliccando qui.

Segui la nostra pagina Facebook facendo clic qui.

RIPRODUZIONE RISERVATA – La riproduzione, su qualsiasi supporto e in qualsiasi forma, dei contenuti del presente articolo in violazione delle norme sul diritto di autore sarà segnalata all’Agcom per la sua immediata rimozione [Delibera n. 680/13/CONS 12/12/2013].