Assegno Unico su RdC 2022: dove trovare il modulo Rdc-Com/AU

Dove si scarica il modulo Rdc-Com/AU il modulo che serve a una parte dei percettori del Reddito di cittadinanza per avere l’accredito dell’Assegno unico per i figli a carico?

Un’informazione importante forse data troppo per scontata. Il modulo non va né richiesto al CAF (come invece molti percettori pensavano) né scaricato da una particolare piattaforma. Il modulo, infatti, si trova direttamente sul sito dell’INPS nella sezione dedicata al Reddito di Cittadinanza.

Una volta effettuato l’accesso con le proprie credenziali SPID, CIE o CNS, occorrerà solo premere sull’icona blu con le tre persone, come appare in foto:

Non appena cliccato, il modulo si aprirà in automatico e sarà subito pronto per essere riempito. Tuttavia, in caso di difficoltà ci si potrà comunque rivolgere al CAF o al Patronato per avere un supporto nella compilazione. Per sapere quali sono le informazioni da inserire e quali i casi in cui va presentato vi invitiamo a leggere qui.

Di recente Tuttolavoro24.it è stato selezionato dal nuovo servizio di Google, se vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie seguici su Google News.

Resta connesso con noi. Unisciti alla nostra pagina Telegram cliccando qui. E’ gratis!

Non hai l’APP di Telegram? Scaricala gratuitamente cliccando qui.

Segui la nostra pagina Facebook facendo clic qui.

RIPRODUZIONE RISERVATA – La riproduzione, su qualsiasi supporto e in qualsiasi forma, dei contenuti del presente articolo in violazione delle norme sul diritto di autore sarà segnalata all’Agcom per la sua immediata rimozione [Delibera n. 680/13/CONS 12/12/2013].