Il Bonus 200 euro è diventato realtà. La platea dei beneficiari è veramente vasta e non tutti ricevono il pagamento nello stesso momento o nello stesso modo.
Inps ha più volte cambiato idea, infatti, sia sui tempi di accredito sia sulla modalità di erogazione: vista la difficoltà di stare dietro a tutte le disposizioni che si sono susseguite nel corso dei giorni, proviamo a fare un po’ di chiarezza.
La platea di chi prende il Bonus 200 euro in automatico si divide tra coloro che lo prendono a luglio e coloro che invece dovranno attendere ottobre. A luglio, potranno beneficiare del Bonus 200 euro:
Saranno invece costretti ad attendere ottobre 2022:
Lo riceveranno invece a ottobre, dopo aver presentato apposita domanda, i seguenti lavoratori che nel 2021 abbiano svolto la prestazione per almeno 50 giornate. In particolare:
Il Bonus arriverà a ottobre su domanda anche per gli incaricati delle vendite a domicilio e per i lavoratori autonomi senza partita IVA.
Di recente Tuttolavoro24.it è stato selezionato dal nuovo servizio di Google, se vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie seguici su Google News.
Resta connesso con noi. Unisciti alla nostra pagina Telegram cliccando qui. E’ gratis!
Non hai l’APP di Telegram? Scaricala gratuitamente cliccando qui.
Segui la nostra pagina Facebook facendo clic qui.
RIPRODUZIONE RISERVATA – La riproduzione, su qualsiasi supporto e in qualsiasi forma, dei contenuti del presente articolo in violazione delle norme sul diritto di autore sarà segnalata all’Agcom per la sua immediata rimozione [Delibera n. 680/13/CONS 12/12/2013].