Senza salario minimo 5,7 milioni di lavoratori avranno Pensione di cittadinanza. Conte: ”risolviamo ora” [VIDEO]

La precarietà di oggi, i bassi salari e l’incertezza sul futuro pensionistico, sono solo alcuni dei temi trattati durante l’evento “Il Lavoro interroga” organizzato dalla Cgil a Roma il 1° luglio presso l’Acquario Romano, al quale ha partecipato – tra gli altri – anche il leader del M5S Giuseppe Conte.

Per Conte è prioritario introdurre una legge sul salario minimo a 9 euro, perchè – diversamente – lo Stato si troverà a dover risolvere il problema delle basse pensioni. Dei pensionati poveri. Ecco le sue parole:

“Il Censis dice che nel 2050 ci saranno 5 milioni e 700 mila lavoratori poveri per cui bisognerà intervenire con una pensione di cittadinanza. Risolviamolo adesso!”

Di recente Tuttolavoro24.it è stato selezionato dal nuovo servizio di Google, se vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie seguici su Google News.

Resta connesso con noi. Unisciti alla nostra pagina Telegram cliccando qui. E’ gratis!

Non hai l’APP di Telegram? Scaricala gratuitamente cliccando qui.

Segui la nostra pagina Facebook facendo clic qui.

RIPRODUZIONE RISERVATA – La riproduzione, su qualsiasi supporto e in qualsiasi forma, dei contenuti del presente articolo in violazione delle norme sul diritto di autore sarà segnalata all’Agcom per la sua immediata rimozione [Delibera n. 680/13/CONS 12/12/2013].