Bonus 550 euro part-time: si parte a luglio 2022

Con la legge di conversione del Decreto Aiuti “arriva l’una tantum di 550 euro nel 2022 ai lavoratori dipendenti di aziende private che abbiano avuto un contratto di lavoro a tempo parziale ciclico verticale nel 2021”.

A scriverlo è Il Sole 24 Ore del 2 luglio scorso dalle cui colonne si apprende dell’imminente arrivo di una legge che fisserà requisiti e criteri per l’erogazione del Bonus 550 euro – il testo è stato infatti approvato in Commissione Bilancio e Finanze della Camera la scorsa settimana – dopo che la legge di Bilancio 2022 si era limitata allo stanziamento di risorse.

La legge di conversione sarà approvata a luglio 2022, dopodichè dovranno uscire i provvedimenti amministrativi, le indicazioni Inps e l’apertura della procedura, sulla base della quale potranno essere trasmesse le domande dai lavoratori. Abbiamo approfondito i tempi di attuazione del Bonus 550 part-time in questo articolo.

Di recente Tuttolavoro24.it è stato selezionato dal nuovo servizio di Google, se vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie seguici su Google News

Resta connesso con noi. Unisciti alla nostra pagina Telegram cliccando qui. E’ gratis!

Non hai l’APP di Telegram? Scaricala gratuitamente cliccando qui.

Segui la nostra pagina Facebook facendo clic qui.

RIPRODUZIONE RISERVATA – La riproduzione, su qualsiasi supporto e in qualsiasi forma, dei contenuti del presente articolo in violazione delle norme sul diritto di autore sarà segnalata all’Agcom per la sua immediata rimozione [Delibera n. 680/13/CONS 12/12/2013].