Non solo Inps: anche alcune regioni e Comuni si sono mossi autonomamente per offrire soluzioni alle famiglie che intendono iscrivere i propri figli ai centri estivi 2022.
Mentre il Bonus Centri estivi dell’Inps è destinato esclusivamente ai dipendenti e ai pensionati della Pubblica Amministrazione che hanno iscritto i propri figli (tra i 3 e i 14 anni) ai centri estivi e che intendono richiedere un rimborso spese (la domanda era presentabile entro il 1° luglio scorso), quelli promossi autonomamente dalle regioni o enti locali coprono uno spettro di beneficiari più ampio.
Vediamo le iniziative adottate in alcune città italiane.
L’Emilia-Romagna ha stanziato il cosiddetto bonus rette, riservato alle famiglie (anche affidatarie) composte da entrambi i genitori, o uno solo in caso di famiglie monogenitoriali, che siano:
Il contributo può raggiungere un importo massimo di 336 euro a figlio e nel limite di 112 euro a settimana. Per maggiori dettagli su importi e assegnazione clicca qui.
Si chiama Estate Ragazzi l’iniziativa promossa dalla provincia di Torino. Può richiedere il bonus ogni famiglia con figli:
Per tutte le informazioni visitate la pagina al seguente link.
Il contributo messo a disposizione dal Friuli Venezia Giulia si chiama “dote famiglia” e ha lo scopo di incentivare la fruizione di prestazioni e servizi di carattere educativo, ludico e ricreativo.
Per l’anno 2022, il contributo potrà essere richiesto per le spese già effettuate a partire dal 1° gennaio 2022. Tra queste spese rientrano, appunto, anche i centri estivi. Potrà essere richiesto dai genitori:
Per i dettagli, gli importi e le scadenze visitate la pagina della Regione.
Le famiglie residenti nel territorio comunale del capoluogo pugliese possono accedere al bonus campi estivi se possiedono i seguenti requisiti:
Il contributo per l’iscrizione può arrivare fino a 75 euro per 4 settimane per figli minori. Sale per i ragazzi diversamente abili. Per ulteriori informazioni clicca qui.
Di recente Tuttolavoro24.it è stato selezionato dal nuovo servizio di Google, se vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie seguici su Google News
Resta connesso con noi. Unisciti alla nostra pagina Telegram cliccando qui. E’ gratis!
Non hai l’APP di Telegram? Scaricala gratuitamente cliccando qui.
Segui la nostra pagina Facebook facendo clic qui.
RIPRODUZIONE RISERVATA – La riproduzione, su qualsiasi supporto e in qualsiasi forma, dei contenuti del presente articolo in violazione delle norme sul diritto di autore sarà segnalata all’Agcom per la sua immediata rimozione [Delibera n. 680/13/CONS 12/12/2013].