Bonus Centri Estivi, li eroga Inps, li erogano i Comuni ma li possono erogare anche gli enti bilaterali, direttamente ai lavoratori quale rimborso per le spese sostenute per le attività dei figli.
Lo prevedono nel settore artigiano gli enti bilaterali regionali. Ecco alcuni esempi dei benefici dedicati ai lavoratori dell’artigianato e delle imprese che applicano i contratti collettivi artigiani. In alcuni casi previsti anche per i figli dei titolari artigiani.
L’EBLART prevede il pagamento della prestazione per i figli dei lavoratori dipendenti iscritti, sia per partecipazione ad attività sportive o che ai campi estivi. Ogni nucleo familiare può presentare più domande, tra loro cumulabili.
Il Bonus è di 300 euro per ogni singolo lavoratore, riferito al nucleo familiare.
Il Bonus per i lavoratori artigiani del Piemonte previsto dall’Ebap è fino a 250,00 euro per ogni figlio. Per ricevere il rimborso è sufficiente presentare copia delle ricevute del centro estivo e periodo interessato. Non sono ammesse le sole ricevute per “lezioni private a ore/giornate” anche se di gruppo.
Il sussidio è destinato a qualsiasi dipendente, il cui figlio a carico frequenti nel periodo giugno-settembre un centro estivo promosso da un ente pubblico o privato. I soggiorni estivi di studio, in Italia o all’estero, rientrano in tale intervento. Sul sito dell’EBER si possono trovare maggiori informazioni.
Il rimborso può essere richiesto non solo per i centri estivi-sportivi ma anche per le spese sostenute per l’acquisto di abbonamenti almeno trimestrali finalizzati allo svolgimento di attività o fruizione di servizi presso:
Il rimborso è di massimo 200 euro. Ogni altra informazione e la modulistica è disponibile sul sito dell’EBAP.
L’EBAC provvede ad erogare un contributo per la pratica delle attività sportive per i figli dei dipendenti che abbiano almeno un anno di anzianità di servizio presso la stessa ditta. Il contributo sarà erogato sul 30% delle spese ammissibili fino ad un massimo di € 500,00 annue per singolo dipendente.
Di recente Tuttolavoro24.it è stato selezionato dal nuovo servizio di Google, se vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie seguici su Google News.
Resta connesso con noi. Unisciti alla nostra pagina Telegram cliccando qui. E’ gratis!
Non hai l’APP di Telegram? Scaricala gratuitamente cliccando qui.
Segui la nostra pagina Facebook facendo clic qui.
RIPRODUZIONE RISERVATA – La riproduzione, su qualsiasi supporto e in qualsiasi forma, dei contenuti del presente articolo in violazione delle norme sul diritto di autore sarà segnalata all’Agcom per la sua immediata rimozione [Delibera n. 680/13/CONS 12/12/2013].