Pagamento Assegno Unico luglio 2022: nuovo accredito ufficiale INPS per metà mese [FOTO]

TuttoLavoro24.it aveva preannunciato che sarebbero potute comparire a breve altre date per l’accredito dell’Assegno Unico di luglio. Ed effettivamente così è stato: dopo l’appuntamento del 12 luglio, Inps fissa sul calendario un altro giorno utile.

Ce lo segnala un nostro lettore, a cui è comparso sul proprio Fascicolo Previdenziale del Cittadino:

Venerdì 15 luglio Inps provvederà a saldare l’Assegno Unico relativo a luglio. Una mossa che arriva perfettamente puntuale e in linea con i tempi, dato che solitamente la prestazione per i figli a carico viene sempre pagata a metà mese. Tuttavia, questo appuntamento riguarda soltanto coloro che hanno fatto domanda per l’Assegno e che quindi riceveranno l’importo su IBAN.

Quando arriva l’Assegno Unico su RdC di luglio?

Chi riceve il pagamento in automatico sulla Carta RdC dovrà attendere la ricarica del sussidio di metà o fine mese. Per chi aspetta la prima mensilità del Reddito di Cittadinanza è probabile comunque che la data coincida con quella della foto, soprattutto se la ricarica di RdC dovesse effettivamente verificarsi venerdì 15. Ma per saperlo con certezza è necessario attendere ancora qualche giornoi.

TuttoLavoro24.it provvederà come sempre a tenere informati i suoi lettori.

Di recente Tuttolavoro24.it è stato selezionato dal nuovo servizio di Google, se vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie seguici su Google News.

Resta connesso con noi. Unisciti alla nostra pagina Telegram cliccando qui. E’ gratis!

Non hai l’APP di Telegram? Scaricala gratuitamente cliccando qui.

Segui la nostra pagina Facebook facendo clic qui.

RIPRODUZIONE RISERVATA – La riproduzione, su qualsiasi supporto e in qualsiasi forma, dei contenuti del presente articolo in violazione delle norme sul diritto di autore sarà segnalata all’Agcom per la sua immediata rimozione [Delibera n. 680/13/CONS 12/12/2013].