E’ vero che gli insegnanti che rimarranno senza bonus 200 euro saranno circa 200 mila, ossia quelli a cui è scaduto il contratto lo scorso 30 giugno. Ma nelle ultime ore sembra purtroppo che se ne siano aggiunti altri.
Perché stamattina, anche i docenti che non hanno il contratto in scadenza e che quindi avrebbero dovuto trovare i 200 euro nella busta paga hanno ricevuto un’amara sorpresa. Niente Bonus. Eppure, il pagamento dell’una tantum per gli insegnanti con regolare contratto al 30 giugno sarebbe dovuto essere a luglio e, per di più, in automatico. Che è successo? Qual è la causa di tale mancanza?
Se lo chiede Il Tempo nell’edizione di stamattina che, nel rilanciare la notizia riportata per prima da Orizzonte Scuola, fornisce anche la risposta giunta ufficialmente da NoiPA dopo la segnalazione del mancato accreditamento del Bonus nell’importo dello stipendio relativo al mese di luglio:
“L’indennità una tantum da duecento euro sarà erogata in favore dei lavoratori dipendenti aventi diritto, le cui retribuzioni sono gestite dal Sistema NoiPA in cedolini separati dal mese di luglio 2022.”
Chi ha la retribuzione gestita da tale sistema, dunque, non troverà il bonus 200 euro insieme alla mensilità di luglio ma soltanto in un secondo momento, e comunque entro il mese di luglio, tramite un cedolino differente. Ecco l’avviso di NoiPA:
“L’indennità una tantum di 200,00 € sarà erogata in favore dei lavoratori dipendenti aventi diritto, le cui retribuzioni sono gestite dal Sistema NoiPA, entro il mese di luglio 2022 con cedolino separato”.
Di recente Tuttolavoro24.it è stato selezionato dal nuovo servizio di Google, se vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie seguici su Google News.
Resta connesso con noi. Unisciti alla nostra pagina Telegram cliccando qui. E’ gratis!
Non hai l’APP di Telegram? Scaricala gratuitamente cliccando qui.
Segui la nostra pagina Facebook facendo clic qui.
RIPRODUZIONE RISERVATA – La riproduzione, su qualsiasi supporto e in qualsiasi forma, dei contenuti del presente articolo in violazione delle norme sul diritto di autore sarà segnalata all’Agcom per la sua immediata rimozione [Delibera n. 680/13/CONS 12/12/2013].