Assegno Unico luglio 2022 pagamento in 4 date la prossima settimana: ecco quali

Dopo aver saldato gli arretrati, Inps si appresta a pagare l’Assegno Unico di competenza di luglio. Se infatti l’Istituto Previdenziale ha usato i primi 10 giorni del mese per mettersi in pari con i pagamenti dei mesi scorsi rimasti indietro, adesso è il momento di pagare la mensilità corrente.

Inps quando paga l’Assegno Unico di luglio? Se lo chiedono i molti percettori che ancora non trovano la data di accredito sul proprio Fascicolo Previdenziale. Grazie alla collaborazione con i nostri lettori, siamo in grado di fornire un calendario aggiornato. Per adesso, sappiamo che Inps pagherà:

  • lunedì 11 luglio;
  • martedì 12 luglio;
  • giovedì 14 luglio;
  • venerdì 15 luglio.

Nonostante il primo appuntamento della settimana sia quello fissato per lunedì 11 luglio, i pagamenti dell’Assegno di competenza di luglio partiranno tuttavia il giorno successivo, ossia martedì 12. I giorni del 12, del 14 e del 15 luglio saranno utili, infatti, per il saldo di luglio, mentre lunedì 11 verrà riservato al pagamento dell’arretrato di giugno.

Per venerdì 15 è inoltre previsto un doppio appuntamento: con molta probabilità anche i percettori del Reddito di Cittadinanza riceveranno il pagamento dell’Assegno Unico in questa data. Inps infatti paga l’Assegno Unico su RdC in concomitanza con la ricarica del sussidio. Pagamento che, tuttavia, non riguarderà l’intera platea ma solo quei nuclei familiari che attendono la prima mensilità di RdC (in assoluto o dopo il rinnovo) o gli arretrati.

Di recente Tuttolavoro24.it è stato selezionato dal nuovo servizio di Google, se vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie seguici su Google News.

Resta connesso con noi. Unisciti alla nostra pagina Telegram cliccando qui. E’ gratis!

Non hai l’APP di Telegram? Scaricala gratuitamente cliccando qui.

Segui la nostra pagina Facebook facendo clic qui.

RIPRODUZIONE RISERVATA – La riproduzione, su qualsiasi supporto e in qualsiasi forma, dei contenuti del presente articolo in violazione delle norme sul diritto di autore sarà segnalata all’Agcom per la sua immediata rimozione [Delibera n. 680/13/CONS 12/12/2013].