Pagamento Bonus 100 euro Ex Renzi sulla Disoccupazione Agricola 2022: ecco la data [FOTO]

Solitamente Inps eroga il Bonus Ex Renzi di 100 euro (o trattamento integrativo, o ancora Bonus Irpef) intorno alla ventina del mese. Un pagamento che spetta ai lavoratori dipendenti privati e pubblici, ma anche ai disoccupati che percepiscono la NASpI e ai lavoratori agricoli percettori della Disoccupazione agricola. 

Per questi ultimi, il pagamento del Bonus Ex Renzi avviene in automatico e dopo quello dell’indennità stessa. Verso fine giugno Inps ha iniziato a pagare l’indennità relativa al 2021, in particolare in questi giorni e in queste località. I percettori che hanno già ricevuto l’indennità, pertanto, iniziano a chiedersi: quando arriverà il pagamento del Bonus Ex Renzi sulla disoccupazione agricola?

Nelle scorse ore TuttoLavoro24.it aveva dato un’anticipazione dicendo che probabilmente i 100 euro del Bonus Ex Renzi sarebbero arrivati durante il mese di luglio. Detto fatto. La dimostrazione di quanto detto qui ci arriva direttamente da una bracciante, che ha letto sul suo Fascicolo Previdenziale proprio in queste ore la data di accredito:

Martedì 19 luglio Inps pagherà il trattamento integrativo sulla disoccupazione agricola. E’ molto probabile che nelle prossime ore l’Istituto comunichi ulteriori appuntamenti.

Insomma, i percettori della disoccupazione agricola non riceveranno il pagamento del Bonus 200 euro a luglio (per loro è previsto a ottobre), ma almeno riceveranno il Bonus Ex Renzi: meglio di nulla.

Ma niente paura per chi non riceverà il trattamento integrativo a luglio: nel 2021 molti braccianti agricoli lo hanno ricevuto nel mese di dicembre e pochi altri nel mese di gennaio 2022. Pertanto, se non arriva in estate Inps provvederà al pagamento in inverno. E poco male anche se il Bonus non dovesse arrivare per fine anno: lo si può sempre recuperare nella dichiarazione dei redditi.

Di recente Tuttolavoro24.it è stato selezionato dal nuovo servizio di Google, se vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie seguici su Google News.

Resta connesso con noi. Unisciti alla nostra pagina Telegram cliccando qui. E’ gratis!

Non hai l’APP di Telegram? Scaricala gratuitamente cliccando qui.

Segui la nostra pagina Facebook facendo clic qui.

RIPRODUZIONE RISERVATA – La riproduzione, su qualsiasi supporto e in qualsiasi forma, dei contenuti del presente articolo in violazione delle norme sul diritto di autore sarà segnalata all’Agcom per la sua immediata rimozione [Delibera n. 680/13/CONS 12/12/2013].