Assegno Unico luglio 2022, INPS paga anche la prossima settimana: nuova data [FOTO]

Continuano gli accrediti dell’Assegno Unico. Giunti al capolinea i pagamenti degli arretrati di marzo, aprile, maggio e giugno (d’ora in poi Inps non li pagherà più), Inps può dedicarsi esclusivamente al pagamento della mensilità di luglio.

Gli appuntamenti previsti in questa settimana sono 4 (di cui solo uno riguarda il pagamento dell’arretrato di giugno, clicca qui per conoscere le date), ma nelle prossime ore se n’è aggiunto un altro. Data che, tuttavia, riguarda la terza settimana di luglio. Ce la comunica un nostro lettore, che l’ha letta direttamente da suo Fascicolo Previdenziale del Cittadino.

Lunedì 18 l’Istituto Previdenziale pagherà l’Assegno Unico di competenza di luglio. Appuntamento che, quindi, diventa il quarto utile per saldare la mensilità corrente per tutti coloro che ricevono il pagamento su IBAN.

Più o meno negli stessi giorni dovrebbe avvenire anche il pagamento dell’Assegno Unico su RdC. Si sa che Inps paga la prestazione per i figli a carico subito dopo la ricarica mensile del Reddito di Cittadinanza, pertanto è probabile che entrambe le date di venerdì 15 e lunedì 18 luglio interessino sia i percettori dell’Assegno su domanda sia i percettori dell’Assegno su Carta RdC.

Ma la certezza potrà darcela solo Inps non appena avrà disposto il pagamento della mensilità di luglio di RdC, attesa con queste tempistiche. Per tutte le altre informazioni riguardanti l’Assegno Unico vi invitiamo a consultare gratuitamente la nostra GUIDA.

Di recente Tuttolavoro24.it è stato selezionato dal nuovo servizio di Google, se vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie seguici su Google News

Resta aggiornato con noi. Unisciti alla nostra pagina Telegram cliccando qui. E’ gratis!

Non hai l’APP di Telegram? Scaricala gratuitamente cliccando qui.

Segui la nostra pagina Facebook facendo clic qui.

RIPRODUZIONE RISERVATA – La riproduzione, su qualsiasi supporto e in qualsiasi forma, dei contenuti del presente articolo in violazione delle norme sul diritto di autore sarà segnalata all’Agcom per la sua immediata rimozione [Delibera n. 680/13/CONS 12/12/2013].