Decreto Aiuti, spunta il bluff: alle aziende vanno 200 mila euro ma ne spettavano 2 milioni

Non solo Bonus 200 euro nel Decreto Aiuti approvato lunedì alla Camera. Al suo interno, infatti, trova spazio anche l’applicazione della normativa che impone un tetto massimo di 200 mila euro su base triennale al regime di aiuti per le imprese vittime dell’aumento dei prezzi del gas.

Tetto tuttavia ben lontano dal massimo disposto dall’Unione Europea. A portare la questione sotto i riflettori è La Verità, che puntualizza:

“Questo nonostante nel quadro temporaneo di crisi l’unione Europea abbia concesso ai Paesi membri, fra cui l’Italia, di compensare parzialmente la spesa per gas ed elettricità delle aziende, in particolare di quelle energivore, con un tetto massimo di 2 milioni di euro.”

In buona sostanza, mancherebbe uno 0. Comunque, il Governo sembra pronto a raddrizzare il tiro. Come aggiunge il quotidiano, infatti, “fonti ministeriali hanno fatto sapere che ci sarà un intervento correttivo sul riferimento al de minimis (l’appellativo con cui La Verità ha ribattezzato l’intervento, ndr), che potrebbe arrivare con il dl Semplificazioni o con il Dl Aiuti bis, previsto per fine mese.”

Di recente Tuttolavoro24.it è stato selezionato dal nuovo servizio di Google, se vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie seguici su Google News.

Resta connesso con noi. Unisciti alla nostra pagina Telegram cliccando qui. E’ gratis!

Non hai l’APP di Telegram? Scaricala gratuitamente cliccando qui.

Segui la nostra pagina Facebook facendo clic qui.

RIPRODUZIONE RISERVATA – La riproduzione, su qualsiasi supporto e in qualsiasi forma, dei contenuti del presente articolo in violazione delle norme sul diritto di autore sarà segnalata all’Agcom per la sua immediata rimozione [Delibera n. 680/13/CONS 12/12/2013].