Pagamento Assegno Unico 2022: ecco le date di luglio e arretrati [FOTO]

Inps non si ferma un attimo. Dopo aver dato il via al pagamento del Bonus 200 euro, la nuova prestazione protagonista di luglio 2022 (clicca qui per sapere chi lo sta per ricevere), continuano anche i soliti accrediti. Tra questi, quello dell’Assegno Unico Universale.

L’Assegno è in vigore da marzo e fino allo scorso giugno c’era tempo di richiedere gli arretrati delle scorse mensilità. E una delle 2 nuove date di pagamento comunicate da Inps e segnalateci dai nostri lettori riguarda proprio il saldo di una mensilità passata:

Martedì 19 luglio Inps provvederà a liquidare l’arretrato di marzo 2022, mentre mercoledì 20 luglio sarà giorno utile per il pagamento della mensilità corrente. Come sottolineiamo sempre, le date non sono uguali per tutti e differiscono da famiglia a famiglia. In ogni caso, entrambi gli appuntamenti riguardano quei percettori che ne hanno fatto domanda.

Ma a breve dovrebbe arrivare il pagamento anche per chi attende l’Assegno Unico su RdC: “dopo la ricarica mensile del sussidio“, dice sempre INPS. Pertanto, considerando che nelle scorse ore sono partite le lavorazioni, è auspicabile che a breve anche i nuclei familiari percettori di RdC riscuotano l’Assegno per i figli a carico.

Ma la somma che spetta loro considererà, finalmente, quanto dichiarato nel Modulo Rdc-Com/AU? Questo potranno dircelo solo gli stessi percettori, non appena riceveranno l’accredito. Per tutte le altre informazioni sull’Assegno Unico vi invitiamo a consultare la nostra GUIDA dedicata.

Di recente Tuttolavoro24.it è stato selezionato dal nuovo servizio di Google, se vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie seguici su Google News

Resta aggiornato con noi. Unisciti alla nostra pagina Telegram cliccando qui. E’ gratis!

Non hai l’APP di Telegram? Scaricala gratuitamente cliccando qui.

Segui la nostra pagina Facebook facendo clic qui.

RIPRODUZIONE RISERVATA – La riproduzione, su qualsiasi supporto e in qualsiasi forma, dei contenuti del presente articolo in violazione delle norme sul diritto di autore sarà segnalata all’Agcom per la sua immediata rimozione [Delibera n. 680/13/CONS 12/12/2013].