Pagamento Bonus 100 euro su Disoccupazione Agricola: le 3 date di luglio 2022

È in corso in queste ore il pagamento del Bonus Ex Renzi sulla disoccupazione agricola. Come TuttoLavoro24.it aveva segnalato nei giorni scorsi, gli appuntamenti che per ora Inps ha fissato per il saldo dei 100 euro sono tre:

  • giovedì 14 luglio;
  • venerdì 15 luglio;
  • martedì 19 luglio.

Ma il pagamento dell’indennità di disoccupazione e quello del Bonus Ex Renzi (chiamato anche trattamento integrativo o Bonus Irpef) non sempre vanno di pari passo. Inps, infatti, può decidere di saldare prima la disoccupazione agricola relativa al 2021 e solo successivamente di pagare i 100 euro. Al contrario, può succedere che paghi prima l’Ex Renzi e più tardi la disoccupazione agricola.

Per essere in regola con i pagamenti dell’indennità l’Istituto ha tempo fino ad agosto 2022: prima di allora, i 115 giorni dalla pubblicazione degli elenchi nominativi dei braccianti agricoli (rimasto disponibile fino al 15 aprile scorso) non saranno trascorsi e quindi non saranno ammessi solleciti.

Per questo motivo, anche chi non ha ricevuto l’accredito (queste le località più “ritardatarie”) per adesso non ha motivo di preoccuparsi: Inps ha ancora un mese per provvedere in tempo al pagamento della disoccupazione agricola.

Di recente Tuttolavoro24.it è stato selezionato dal nuovo servizio di Google, se vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie seguici su Google News

Resta connesso con noi. Unisciti alla nostra pagina Telegram cliccando qui. E’ gratis!

Non hai l’APP di Telegram? Scaricala gratuitamente cliccando qui.

Segui la nostra pagina Facebook facendo clic qui.

RIPRODUZIONE RISERVATA – La riproduzione, su qualsiasi supporto e in qualsiasi forma, dei contenuti del presente articolo in violazione delle norme sul diritto di autore sarà segnalata all’Agcom per la sua immediata rimozione [Delibera n. 680/13/CONS 12/12/2013].