Scuola, immissioni in ruolo 2022: ecco come fare domanda subito [GUIDA in PDF]

Stanno per iniziare anche le domande per l’immissione in ruolo per il prossimo anno scolastico 2022-2023.

Questa procedura, stando ai dati trasmessi dal Ministro dell’Istruzione Patrizio Bianchi, riguarderà circa 65.000 candidati da distribuire nelle varie regioni per le varie classi di concorso. Un numero sicuramente elevato, ma non sufficiente a coprire tutte le cattedre, visto che queste sono all’incirca 79.000.

Domande immissioni in ruolo 2022: chi

I soggetti che dovranno presentare l’istanza sono i docenti iscritti nelle GAE e nelle graduatorie dei concorsi.

Domande immissioni in ruolo 2022: quando

Ancora non ci sono date precise. Si è in attesa della comunicazione ufficiale da parte del MIUR. Secondo diverse indiscrezioni dovrebbe comunque avvenire a breve, per poter procedere con le immissioni in ruolo da settembre.

Domande immissioni in ruolo 2022: come

Anche per questa domanda, la procedura sarà telematica sul sito POLIS Istanze Online. Tuttavia, la compilazione dell’istanza avverrà in due fasi distinte:

  1. in un primo momento gli aspiranti docenti dovranno indicare la priorità fra le diverse province e procedure concorsuali;
  2. in una seconda fase, invece, si potrà esprimere la preferenza di sede all’interno della provincia assegnata.

Il Ministero dell’Istruzione ha messo a disposizione degli interessati una guida in formato PDF riguardo le modalità di scelta della provincia e della classe di concorso.

Di recente Tuttolavoro24.it è stato selezionato dal nuovo servizio di Google, se vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie seguici su Google News.

Resta connesso con noi. Unisciti alla nostra pagina Telegram cliccando qui. E’ gratis!

Non hai l’APP di Telegram? Scaricala gratuitamente cliccando qui.

Segui la nostra pagina Facebook facendo clic qui.

RIPRODUZIONE RISERVATA – La riproduzione, su qualsiasi supporto e in qualsiasi forma, dei contenuti del presente articolo in violazione delle norme sul diritto di autore sarà segnalata all’Agcom per la sua immediata rimozione [Delibera n. 680/13/CONS 12/12/2013].