Nuova comunicazione Inps circa gli adempimenti contributivi spettanti ai lavoratori autonomi dell’agricoltura.
Nel messaggio n. 2823 del 2022, l’Istituto fa sapere che il pagamento della prima rata dell’emissione anno 2022 dei lavoratori autonomi in agricoltura, potrà avvenire con senza sanzioni dal 18 luglio all’8 agosto 2022.
In particolare si apprende che lo scorso 11 luglio 2022 è stato concluso l’iter per il calcolo della contribuzione dovuta per l’anno 2022 dai lavoratori autonomi in agricoltura.
Nel cassetto previdenziale dei lavoratori autonomi in agricoltura, quindi, è disponibile il prospetto “Dettaglio F24 Esercizio: 2022”, che consente ai contribuenti di pagare le rate relative alla medesima emissione.
I consulenti delle aziende agricole hanno rappresentato la difficoltà a gestire per tutti gli assistiti il pagamento della prima rata entro il termine di scadenza del 18 luglio 2022.
Tenuto conto di ciò, l’Inps comunica che, al fine di evitare le ricadute negative nei confronti dei contribuenti, le sanzioni per ritardato pagamento per il periodo dal 18 luglio 2022 all’8 agosto 2022 saranno azzerate.
Di recente Tuttolavoro24.it è stato selezionato dal nuovo servizio di Google, se vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie seguici su Google News
Resta connesso con noi. Unisciti alla nostra pagina Telegram cliccando qui. E’ gratis!
Non hai l’APP di Telegram? Scaricala gratuitamente cliccando qui.
Segui la nostra pagina Facebook facendo clic qui.
RIPRODUZIONE RISERVATA – La riproduzione, su qualsiasi supporto e in qualsiasi forma, dei contenuti del presente articolo in violazione delle norme sul diritto di autore sarà segnalata all’Agcom per la sua immediata rimozione [Delibera n. 680/13/CONS 12/12/2013].