Niente Decreto Siccità per gestire l’attuale criticità della crisi idrica che mette in ginocchio agricoltura, alcuni settori industriali, e il consumo domestico di acqua.
A metterlo in risalto è il quotidiano Il Sole 24 Ore in edicola oggi che parla di una sospensione di quel provvedimento di urgenza che doveva essere adottato entro luglio:
“Resta appeso al destino del Governo il decreto Siccità, annunciato il 4 luglio scorso in seguito alla dichiarazione dello stato di emergenza in sei regioni italiane per la carenza di piogge. Restano da definire gli interventi straordinari, per cui sono stati stanziati 36,5 milioni euro a carico del Fondo per le emergenze nazionali, così come la nomina del commissario straordinario e le misure di potenziamento e adeguamento delle infrastrutture idriche. Nel frattempo in alcuni Comuni i cittadini sono alle prese con i razionamenti e la Protezione civile lavora con le Regioni per monitorare gli effetti della crisi idrica e sostenere la campagna contro gli incendi boschivi”.
Di recente Tuttolavoro24.it è stato selezionato dal nuovo servizio di Google, se vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie seguici su Google News.
Resta connesso con noi. Unisciti alla nostra pagina Telegram cliccando qui. E’ gratis!
Non hai l’APP di Telegram? Scaricala gratuitamente cliccando qui.
Segui la nostra pagina Facebook facendo clic qui.
RIPRODUZIONE RISERVATA – La riproduzione, su qualsiasi supporto e in qualsiasi forma, dei contenuti del presente articolo in violazione delle norme sul diritto di autore sarà segnalata all’Agcom per la sua immediata rimozione [Delibera n. 680/13/CONS 12/12/2013].