Pagamento Assegno Unico luglio 2022: in arrivo un super arretrato [FOTO]

Non si fermano i pagamenti dell’Assegno Unico su domanda. Se la situazione per i percettori dell’Assegno Unico su RdC non è delle più rosee, con gli importi tagliati e pagati solo parzialmente, chi riceve l’accredito su IBAN può essere soddisfatto del lavoro svolto da Inps.

Nella prima settimana del mese l’Istituto si è dedicato al pagamento degli arretrati, mentre durante la seconda è iniziato anche il saldo della mensilità di luglio. Nonostante questo, il pagamento degli arretrati non si è arrestato e continuerà per tutto il mese.

L’ultima data che ci è stata segnalata dai nostri lettori riguarda infatti proprio il pagamento di un arretrato dell’Assegno Unico, come si evince anche dal Fascicolo Previdenziale di questo beneficiario:

Lunedì 25 luglio è un’altra delle date scelte da Inps per saldare l’arretrato di marzo. Arretrati che, ricordiamolo, spettano soltanto a coloro che hanno fatto domanda di Assegno Unico entro il 30 giugno. Come specificato da Inps nel messaggio n. 4748, infatti, per chi presenterà domanda di Assegno Unico dal 1° luglio, la prestazione decorrerà dal mese successivo a quello di presentazione.

Abolita, invece, la scadenza per la presentazione del modulo Rdc-Com/AU per i percettori dell’Assegno Unico integrato al Reddito di Cittadinanza. A loro gli arretrati arriveranno a prescindere: per approfondire clicca qui.

Per tutte le altre informazioni sull’Assegno Unico vi invitiamo a consultare gratuitamente la nostra GUIDA dedicata.

Di recente Tuttolavoro24.it è stato selezionato dal nuovo servizio di Google, se vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie seguici su Google News.

Resta connesso con noi. Unisciti alla nostra pagina Telegram cliccando qui. E’ gratis!

Non hai l’APP di Telegram? Scaricala gratuitamente cliccando qui.

Segui la nostra pagina Facebook facendo clic qui.

RIPRODUZIONE RISERVATA – La riproduzione, su qualsiasi supporto e in qualsiasi forma, dei contenuti del presente articolo in violazione delle norme sul diritto di autore sarà segnalata all’Agcom per la sua immediata rimozione [Delibera n. 680/13/CONS 12/12/2013].