Pensioni agosto 2022, INPS paga anche gli arretrati: i dettagli [FOTO]

Sono uscite le prime date per il pagamento della pensione di agosto 2022. Come sappiamo, è ormai dallo scorso aprile che Inps ha ricominciato a pagare le pensioni a inizio del mese e anche agosto non farà eccezione.

Il 1° agosto è lunedì, pertanto l’accredito arriverà regolare e senza alcun ritardo o anticipo. La conferma ci arriva da un nostro lettore, il quale ci mostra la data di pagamento comparsa sul suo Fascicolo Previdenziale nelle scorse ore:

Un appuntamento particolarmente atteso, visto che Inps disporrà in questa data anche il saldo degli arretrati. Ma quali arretrati verranno pagati nella pensione di agosto 2022?

Innanzitutto, i percettori che non hanno trovato il Bonus 200 euro nel cedolino di luglio potranno rifarsi con quello di agosto, quando sarà pagata la mancata indennità a tutti quelli che non l’hanno ricevuta a luglio: TuttoLavoro24.it ne aveva dato notizia qui. Inoltre, c’è anche chi riceverà il pagamento degli arretrati per l’indennità di frequenza o di invalidità.

Con l’accredito della pensione di agosto 2022 molti pensionati riceveranno anche il rimborso dell’Irpef a credito, qualora dovuto a seguito della Dichiarazione dei redditi modello 730), per approfondire clicca qui.

Di recente Tuttolavoro24.it è stato selezionato dal nuovo servizio di Google, se vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie seguici su Google News.

Resta connesso con noi. Unisciti alla nostra pagina Telegram cliccando qui. E’ gratis!

Non hai l’APP di Telegram? Scaricala gratuitamente cliccando qui.

Segui la nostra pagina Facebook facendo clic qui.

RIPRODUZIONE RISERVATA – La riproduzione, su qualsiasi supporto e in qualsiasi forma, dei contenuti del presente articolo in violazione delle norme sul diritto di autore sarà segnalata all’Agcom per la sua immediata rimozione [Delibera n. 680/13/CONS 12/12/2013].