Assegno Unico su domanda: nuove date per fine luglio 2022 [FOTO]

Continua anche a fine mese il pagamento dell’Assegno Unico relativo a luglio. Inps non si è preso un attimo di pausa, dato che gli accrediti sono in corso dall’inizio del mese e proseguiranno ancora.

Se chi attende l’Assegno Unico su RdC ha avuto delle sorprese non troppo piacevoli (clicca qui per approfondire), per chi invece attende il pagamento su IBAN sembra proseguire tutto liscio. L’istituto di Via Ciro il Grande continua infatti a sfornare date di pagamento una dopo l’altra. L’ultima in ordine cronologico segnalataci da un nostro lettore è la seguente:

Venerdì 29 luglio Inps provvederà a liquidare l’Assegno Unico di competenza di luglio a tutti quei percettori che ne hanno fatto domanda. Appuntamento dell’ultima settimana di luglio e che si somma a quello precedentemente comunicato: anche martedì 26, infatti, Inps si dedicherà a saldare la mensilità corrente.

Ricordiamo, infine, che da luglio 2022 il pagamento degli arretrati non è più dovuto: per coloro che presentano domanda di Assegno Unico dopo il 30 giugno, infatti, la prestazione decorrerà dal mese successivo a quello della domanda stessa. Lo specifica Inps nella circolare n. 23. Per altre informazioni vi invitiamo a consultare gratuitamente la nostra GUIDA.

Di recente Tuttolavoro24.it è stato selezionato dal nuovo servizio di Google, se vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie seguici su Google News.

Resta connesso con noi. Unisciti alla nostra pagina Telegram cliccando qui. E’ gratis!

Non hai l’APP di Telegram? Scaricala gratuitamente cliccando qui.

Segui la nostra pagina Facebook facendo clic qui.

RIPRODUZIONE RISERVATA – La riproduzione, su qualsiasi supporto e in qualsiasi forma, dei contenuti del presente articolo in violazione delle norme sul diritto di autore sarà segnalata all’Agcom per la sua immediata rimozione [Delibera n. 680/13/CONS 12/12/2013].