Reddito di Cittadinanza, slitta ad agosto 2022 il Bonus 200 euro: ecco per chi

Con la ricarica del 15 luglio i percettori del Reddito di Cittadinanza hanno scoperto di non aver ricevuto il Bonus 200 euro. Una brutta notizia, ma non c’è da temere il peggio: il pagamento dei 200 euro è confermato, semplicemente arriverà con la ricarica di fine mese. Ormai è questione di pochi giorni.

Tuttavia, tra i percettori di RdC c’è qualcuno che dovrà aspettare ancora di più per ricevere l’accredito dei 200 euro previsti dal Decreto Aiuti. Si tratta di coloro che hanno il Reddito di Cittadinanza in sospeso: non per via del mese di stop a luglio (questi, ahimè, non lo riceveranno proprio), ma a causa di un contenzioso con Inps.

Ne dà conferma lo stesso Istituto, che via social comunica quanto segue:

Prima di ricevere il Bonus 200 euro, dunque, chi ha un contenzioso in sospeso con Inps dovrà saldare il debito.

In questo caso è impossibile fare una previsione circa quando arriverà effettivamente il pagamento dell’indennità una tantum: tutto dipenderà da quando il percettore di RdC provvederà a saldare quanto deve. È comunque logico pensare che il Bonus 200 euro sarà accreditato con la prima ricarica utile successiva al saldo del contenzioso. E quindi se il debito viene saldato entro fine luglio 2022, c’è da aspettarsi l’accredito già con la ricarica di agosto 2022.

Di recente Tuttolavoro24.it è stato selezionato dal nuovo servizio di Google, se vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie seguici su Google News.

Resta connesso con noi. Unisciti alla nostra pagina Telegram cliccando qui. E’ gratis!

Non hai l’APP di Telegram? Scaricala gratuitamente cliccando qui.

Segui la nostra pagina Facebook facendo clic qui.

RIPRODUZIONE RISERVATA – La riproduzione, su qualsiasi supporto e in qualsiasi forma, dei contenuti del presente articolo in violazione delle norme sul diritto di autore sarà segnalata all’Agcom per la sua immediata rimozione [Delibera n. 680/13/CONS 12/12/2013].