Aumenti di stipendio Decreto Aiuti bis, Avvenire: tramonta la promessa di Draghi

Ci saranno gli aumenti di stipendio annunciati nei giorni scorsi? A fine luglio oppure ad agosto? Le ultime notizie arrivano dai giorni in edicola oggi.

Il Decreto Aiuti bis che il Governo di fine legislatura starebbe preparando in queste ore, non conterrebbe l’atteso e annunciato pacchetto di norme che prevede il taglio delle tasse sul lavoro. L’iniziativa, annunciata da Draghi in conferenza stampa, sarebbe sulla soglia del tramonto con le dimissioni del Presidente del Consiglio.

A sottolinearlo è il quotidiano Avvenire in edicola oggi:

tramonta l’ipotesi di un taglio al cuneo fiscale, di cui si era parlato a lungo prima e durante la crisi. I tempi comunque sono piuttosto brevi e sale la spinta dei sindacati per un impiego tempestivo delle risorse a disposizione. Ieri è stato il segretario della Uil, Paolo Bombardieri, a ricordare che «l’emergenza sull’inflazione, sulla perdita del potere d’acquisto e sul costo dell’energia non può aspettare l’esito delle elezioni. C’è bisogno di risposte subito». Mentre per il numero uno della Cgil, Maurizio Landini, il rischio è che si arrivi a «un’esplosione sociale dovuta alla situazione non più sostenibile»”.

Di recente Tuttolavoro24.it è stato selezionato dal nuovo servizio di Google, se vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie seguici su Google News

Resta connesso con noi. Unisciti alla nostra pagina Telegram cliccando qui. E’ gratis!

Non hai l’APP di Telegram? Scaricala gratuitamente cliccando qui.

Segui la nostra pagina Facebook facendo clic qui.

RIPRODUZIONE RISERVATA – La riproduzione, su qualsiasi supporto e in qualsiasi forma, dei contenuti del presente articolo in violazione delle norme sul diritto di autore sarà segnalata all’Agcom per la sua immediata rimozione [Delibera n. 680/13/CONS 12/12/2013].