Proroga Bonus 200 euro, Il Mattino sicuro: in arrivo oltre 6 miliardi per dipendenti, pensionati, RdC

Proroga Bonus 200 euro in arrivo per gli italiani. Si parla tanto di un nuovo Bonus con il Decreto di fine luglio, che a quel punto potrebbe essere erogato da agosto oppure settembre 2022. Si tratta del “rinnovo” della indennità una tantum anti-inflazione che lavoratori, pensionati, precari, percettori NASpI e RdC stanno ricevendo a scaglioni dall’inizio di luglio (prima i pensionati, poi i domestici, a fine mese è il turno dei lavoratori dipendenti e dei beneficiari RdC).

Se ne parla da giorni e ora le notizie iniziano ad essere più definite. A rimettere in gioco la possibile proroga del Bonus 200 euro nel Decreto Aiuti bis in arrivo a fine luglio è il quotidiano Il Mattino in edicola oggi sulle cui colonne si legge:

La partita è aperta e le soluzioni sul tavolo per attivare un altro scudo anti-rincari nel mese più caldo dell’estate sono numerose e in attesa di essere sfoltite. Si valuta la possibilità di replicare il bonus bollette da 200 euro, in pagamento a luglio, un sostegno che però assorbe oltre 6 miliardi di euro di risorse. In alternativa o insieme potrebbe essere introdotto un taglio dell’Iva su alcuni beni di largo consumo per contenere il costo del cosiddetto carrello della spesa, ma ancora non è chiaro a quanto potrebbe ammontare”.

Di recente Tuttolavoro24.it è stato selezionato dal nuovo servizio di Google, se vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie seguici su Google News

Resta connesso con noi. Unisciti alla nostra pagina Telegram cliccando qui. E’ gratis!

Non hai l’APP di Telegram? Scaricala gratuitamente cliccando qui.

Segui la nostra pagina Facebook facendo clic qui.

RIPRODUZIONE RISERVATA – La riproduzione, su qualsiasi supporto e in qualsiasi forma, dei contenuti del presente articolo in violazione delle norme sul diritto di autore sarà segnalata all’Agcom per la sua immediata rimozione [Delibera n. 680/13/CONS 12/12/2013].