Sono previsti altri pagamenti Inps della Disoccupazione agricola 2022? Quando arrivano? In agosto? In diversi territori Inps, dopo l’ondata di accrediti di giugno e i primissimi giorni di luglio, sta procedendo a rilento. Ma vediamo quali sono le ultime novità.
I pagamenti della Disoccupazione Agricola 2022 sono iniziati a giugno. Già intorno al 6 del mese i braccianti che avevano fatto domanda fino a marzo scorso hanno ricevuto i primi accrediti. Nelle settimane successive Inps ha pagato le prestazioni un po’ in tutta Italia. Lasciando indietro però moltissimi lavoratori.
Una ampia fetta di lavoratori agricoli infatti ancora non riceve l’accredito. TuttoLavoro24.it ha provato più di una volta a ricostruire e spiegare le ragioni di questi blocchi (CLICCA QUI).
Ora però di tempo ne è trascorso e Inps deve sbloccare i pagamenti fermi da troppe settimane. Ecco perchè alcuni lavoratori accedendo al proprio Fascicolo Previdenziale hanno trovato questo messaggio dall’Istituto:
Pagamenti in 10 giorni lavorativi, questa è la promessa Inps che annuncia i pagamenti per l’inizio di agosto 2022. Si tratta di attendere altri giorni per poter verificare se effettivamente questo sblocco ci sarà. Certo è che non sarà per tutti, non è immaginabile infatti che le prestazioni siano liquidate tutte insieme. Non è mai accaduto. Ogni situazione è soggettiva e varia da sede Inps a sede Inps. Quindi invitiamo i nostri lettori a monitare costantemente la situazione e in caso di continui ritardi prendere contatto direttamente con la propria sede Inps locale.
Di recente Tuttolavoro24.it è stato selezionato dal nuovo servizio di Google, se vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie seguici su Google News.
Resta connesso con noi. Unisciti alla nostra pagina Telegram cliccando qui. E’ gratis!
Non hai l’APP di Telegram? Scaricala gratuitamente cliccando qui.
Segui la nostra pagina Facebook facendo clic qui.
RIPRODUZIONE RISERVATA – La riproduzione, su qualsiasi supporto e in qualsiasi forma, dei contenuti del presente articolo in violazione delle norme sul diritto di autore sarà segnalata all’Agcom per la sua immediata rimozione [Delibera n. 680/13/CONS 12/12/2013].