Era stato firmato a fine maggio il Decreto che attivava il Bonus psicologo, nonostante la sua emanazione risalisse al febbraio precedente. Ebbene, dopo 5 mesi dalla sua genesi, con la circolare n. 83 del 19 luglio scorso, Inps ha finalmente dato disposizioni su come richiederlo.
La richiesta sul sito dell’Inps del “Contributo per sostenere le spese relative a sessioni di psicoterapia” potrà essere inoltrata online dal 25 luglio da cittadini residenti in Italia che abbiano un ISEE in corso di validità inferiore ai 50 mila euro.
Il Bonus psicologo spetta una sola volta. Vediamo in che misura e come richiederlo.
Al fine di sostenere le richieste delle persone con reddito più basso, l’importo del Bonus psicologo 2022 sarà commisurato alle seguenti fasce ISEE e in particolare:
Per presentare la domanda per il Bonus Psicologo c’è tempo fino al 24 ottobre 2022. Il richiedente potrà farne richiesta per sé stesso o per conto di un soggetto minore d’età se genitore esercente la responsabilità genitoriale o tutore o affidatario.
Come specificato nella suddetta circolare, la domanda per accedere al beneficio potrà essere presentata esclusivamente in via telematica accedendo al servizio “Contributo sessioni psicoterapia” attraverso una delle seguenti modalità:
Di recente Tuttolavoro24.it è stato selezionato dal nuovo servizio di Google, se vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie seguici su Google News.
Resta connesso con noi. Unisciti alla nostra pagina Telegram cliccando qui. E’ gratis!
Non hai l’APP di Telegram? Scaricala gratuitamente cliccando qui.
Segui la nostra pagina Facebook facendo clic qui.
RIPRODUZIONE RISERVATA – La riproduzione, su qualsiasi supporto e in qualsiasi forma, dei contenuti del presente articolo in violazione delle norme sul diritto di autore sarà segnalata all’Agcom per la sua immediata rimozione [Delibera n. 680/13/CONS 12/12/2013].