La ricarica del Reddito di Cittadinanza di luglio è senz’altro la più attesa dell’anno. Questa, infatti, dovrebbe contenere la maggiorazione del Bonus 200 euro voluto dall’uscente Premier Draghi. Lo ha indicato anche Inps nell’apposita circolare.
Condizionale che è d’obbligo, visto che la ricarica del 15 luglio ne era sprovvista e a quanto pare anche quella del 27: non si sa ancora se la ricarica attesa per domani sarà maggiorata dal Bonus 200 euro, tuttavia le premesse non sono buone. Come TuttoLavoro24.it ha prontamente comunicato nelle ultime ore di ieri, infatti, le lavorazioni che hanno portato all’esito della mensilità di RdC non conterrebbero la lavorazione del Bonus 200 euro.
Quindi quando arriva il Bonus 200 su RdC? Proviamo a fornire una risposta ai nostri lettori.
L’accredito del Bonus 200 euro avverrà congiuntamente alla ricarica del mese di luglio, quindi qualsiasi giorno da qui a venerdì 29 luglio può essere buono. Tutto dipenderà da quando Inps farà partire le elaborazioni:
Inoltre, occorre considerare anche il momento in cui Inps farà partire il pagamento delle altre prestazioni correlate al Reddito di Cittadinanza, come l’Assegno Unico. A giugno le lavorazioni dell’Assegno Unico su RdC partirono il giorno stesso dell’effettiva ricarica del sussidio, ossia il 27, con il pagamento che arrivò in data 29 giugno (TuttoLavoro24.it lo aveva documentato qui).
Se a luglio l’Istituto decidesse di replicare lo stesso calendario del mese scorso, dando il via alle lavorazioni dell’Assegno Unico su RdC di competenza di giugno il 27 luglio, allora ci sta che l’accredito del Bonus 200 euro possa essere rimandato ad agosto (ipotesi 2). Se così non fosse, è auspicabile che Inps decida di pagare prima il Bonus e poi l’Assegno Unico (ipotesi 1). TuttoLavoro24.it provvederà come sempre a tenere informati i suoi lettori.
Di recente Tuttolavoro24.it è stato selezionato dal nuovo servizio di Google, se vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie seguici su Google News
Resta connesso con noi. Unisciti alla nostra pagina Telegram cliccando qui. E’ gratis!
Non hai l’APP di Telegram? Scaricala gratuitamente cliccando qui.
Segui la nostra pagina Facebook facendo clic qui.
RIPRODUZIONE RISERVATA – La riproduzione, su qualsiasi supporto e in qualsiasi forma, dei contenuti del presente articolo in violazione delle norme sul diritto di autore sarà segnalata all’Agcom per la sua immediata rimozione [Delibera n. 680/13/CONS 12/12/2013].