Bonus 200+200 euro anche ai lavoratori agricoli esclusi

È fissato per mercoledì 27 luglio l’incontro tra il Premier dimissionario Mario Draghi e le parti sociali. Si discuterà del Decreto Aiuti bis che il Governo del Presidente uscente Mario Draghi intende adottare entro luglio per poter sostenere il reddito delle famiglie colpite dal rialzo dei prezzi (per approfondire clicca qui).

Intervistato da Il Messaggero, il Segretario della Cisl Luigi Sbarra sottolinea quali saranno le richieste provenienti dai sindacati:

“Chiederemo di adottare già dai prossimi giorni misure finanziare immediate per tutelare e salvaguardare il potere di acquisto dei lavoratori e pensionati. Significa rafforzare ed estendere le misure di supporto alle fasce deboli messe in campo dagli ultimi decreti d’urgenza. […] Noi chiederemo la proroga e l’estensione del bonus 200 euro alle fasce escluse, la conferma strutturale del taglio sulle accise dei carburanti e degli sconti in bolletta, un controllo più efficace di prezzi e tariffe, fringe benefit detassati fino a mille euro e, per le fasce deboli, acquisti in esenzione iva per beni di largo consumo alle famiglie in difficoltà.”

Bonus 200 euro prorogato per chi l’ha già ricevuto ed erogazione a chi, inoltre, dal Decreto Aiuti è rimasto escluso: come i lavoratori agricoli con meno di 50 giornate di lavoro per esempio. Se la richiesta avanzata dai sindacati di avere i primi 200 euro e poi anche gli altri della proroga vedesse la luce, i braccianti agricoli rimasti finora a secco riceverebbero in totale 400 euro: quelli di luglio e quelli di agosto.

Di recente Tuttolavoro24.it è stato selezionato dal nuovo servizio di Google, se vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie seguici su Google News.

Resta connesso con noi. Unisciti alla nostra pagina Telegram cliccando qui. E’ gratis!

Non hai l’APP di Telegram? Scaricala gratuitamente cliccando qui.

Segui la nostra pagina Facebook facendo clic qui.

RIPRODUZIONE RISERVATA – La riproduzione, su qualsiasi supporto e in qualsiasi forma, dei contenuti del presente articolo in violazione delle norme sul diritto di autore sarà segnalata all’Agcom per la sua immediata rimozione [Delibera n. 680/13/CONS 12/12/2013].