Mentre nei giorni scorsi Inps ha dato il via ad alcuni pagamenti straordinari dell’Assegno Unico su RdC, gli accrediti dell’Assegno Unico su domanda non si sono mai fermati.
Gli accrediti relativi alla mensilità di luglio sono cominciati intorno al 12 del mese e sono proseguiti per tutto il mese, intervallati anche dal pagamento degli arretrati da marzo a giugno scorsi. Arretrati che spetteranno soltanto a coloro che hanno presentato domanda di Assegno Unico prima del 30 giugno, come indicato anche nella circolare Inps n. 23 (punto 6).
Proprio nelle scorse ore, Inps ha comunicato il pagamento di una mensilità arretrata. La conferma arriva sul Fascicolo Previdenziale di un nostro lettore:
Martedì 2 agosto l’Istituto Previdenziale provvederà a pagare l’arretrato relativo a luglio. Anche se l’Assegno Unico su RdC viene pagato di regola il mese successivo a quello di competenza, quello su domanda no: quest’ultimo viene liquidato il mese stesso. Pertanto, anche se di un paio di giorni, il pagamento che arriverà in data 2 agosto è da considerarsi arretrato.
E chi aspetta l’Assegno Unico su RdC quando riceverà il pagamento? Subito dopo la ricarica mensile del sussidio. Questa dovrebbe arrivare tra poche ore. Le lavorazioni sono partite puntuali lo scorso 25 luglio, pertanto anche il pagamento della prestazione per i figli a carico di competenza di giugno è atteso nei prossimi giorni. Tutto dipenderà, comunque, anche da quando Inps disporrà il pagamento del Bonus 200 euro sulla carta RdC: per non far accavallare i due accrediti, l’Istituto potrebbe infatti decidere di rimandarne ad agosto uno dei due.
Di recente Tuttolavoro24.it è stato selezionato dal nuovo servizio di Google, se vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie seguici su Google News
Resta connesso con noi. Unisciti alla nostra pagina Telegram cliccando qui. E’ gratis!
Non hai l’APP di Telegram? Scaricala gratuitamente cliccando qui.
Segui la nostra pagina Facebook facendo clic qui.
RIPRODUZIONE RISERVATA – La riproduzione, su qualsiasi supporto e in qualsiasi forma, dei contenuti del presente articolo in violazione delle norme sul diritto di autore sarà segnalata all’Agcom per la sua immediata rimozione [Delibera n. 680/13/CONS 12/12/2013].